CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DOPO TANTO PENARE, IL PD HA DECISO: DEBORA SERRACCHIANI È LA NUOVA CAPOGRUPPO ALLA CAMERA – L’EX PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA HA OTTENUTO 66 VOTI CONTRO I 24 DI MARIANNA MADIA. CHE DOPO AVER RANDELLATO SULLA “COOPTAZIONE MASCHERATA” AMMETTE LA SCONFITTA: “BUON LAVORO A DEBORA, ADESSO COSTRUIAMO INSIEME, PERCHÉ QUESTO È UN GRUPPO PARLAMENTARE. NON SO SE LE CORRENTI HANNO VINTO O MENO, NON SI SUPERANO DA UN GIORNO ALL'ALTRO E...”
Debora Serracchiani è la nuova capogruppo del Pd alla Camera. L'ex presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia ha ottenuto 66 voti, contro i 24 di Marianna Madia. Una scheda bianca, una nulla e un voto per Barbara Pollastrini. Hanno votato 93 deputati (tutti gli aventi diritto), di cui 7 su delega.
GRAZIANO DELRIO DEBORA SERRACCHIANI
"Ricostruire senso di appartenenza" - "C'è da ricostruire un sentimento di appartenenza che sembra essersi smarrito nei rivoli di un individualismo e di un particolarismo esasperato e banale. A questo impegno desidero ispirare, se lo vorrete, il mio lavoro con voi. Perché il nostro lavoro è qui, nel Parlamento della Repubblica, dove dobbiamo trovare il modo di far sentire ciascuno di noi protagonista. Dobbiamo in questo senso allargare la partecipazione, lavorare tutti e consentire a tutti di presentare all'esterno il faticoso lavoro svolto". Lo aveva scritto Debora Serracchiani nella lettera inviata ai 90 deputati del Pd alla vigilia dell'elezione della capogruppo.
Madia: "Buon lavoro a Debora, ora costruiamo insieme" - "Buon lavoro a Debora e adesso costruiamo insieme che questo è un gruppo parlamentare". Lo dice Marianna Madia al termine dello spoglio che ha visto l'elezione di Debora Serracchiani quale capogruppo Pd alla Camera.
Letta: "Felice di lavorare con Serracchiani e Malpezzi" - "Dopo il voto di oggi sarò felice di lavorare insieme a Debora Serracchiani e Simona Malpezzi. Due donne determinate, di qualità e competenti. Saremo un'ottima squadra. Guardare avanti". Lo scrive il segretario Pd Enrico Letta su Twitter.
Pd: Madia,correnti non si superano da un giorno all'altro
(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Hanno vinto le correnti? "Non so se le correnti hanno vinto o meno, le correnti non si superano da un giorno all'altro e non si superano se un segretario dice "adesso non ci sono più le correnti".
Lo dice, intercettata dai cronisti davanti Montecitorio, la deputata Mariana Madia, sconfitta da Debora Serracchiani nell'elezione a capogruppo dei Dem alla Camera. "Superare le correnti significa discutere, prendersi per mano, attraverso passaggi stretti e anche dolorosi, e così possiamo fare un passo avanti insieme per il Pd e per i cittadini", spiega Madia augurando "buon lavoro" a Serracchiani dopo l'elezione del pomeriggio.
simona malpezzi
marianna madia
giorgia meloni enrico letta
MADIA SERRACCHIANI
marianna madia foto di bacco
MADIA SERRACCHIANI
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…
DAGOREPORT - MALAGÒ È SOTTO ASSEDIO E RESISTE AL TENTATIVO DEL GOVERNO (ABODI E GIORGETTI) DI…
DAGOREPORT – GIORGIA DÀ I NUMERI! COSA C’È DIETRO L’ATTACCO DI MELONI ALL’ISTAT, PER LA…
DAGOREPORT – I GUAI NEL CENTRODESTRA NON FINISCONO MAI: IN CAMPANIA IL FRATELLO D’ITALIA CIRIELLI…