DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
DOPO QUELLA DI PIER SILVIO, ARRIVA ANCHE LA LETTERA SCARLATTA DELL’EX EUROPARLAMENTARE AZZURRA IVA ZANICCHI NEI CONFRONTI DI TAJANI: “TRA 3 ANNI DEVE ANDARE IN VACANZA. PER FORZA ITALIA CI VORREBBE UN BERLUSCONI. PIER SILVIO È TROPPO PREZIOSO PER MEDIASET. MARINA LA CONOSCO MENO DI PIER SILVIO. È UNA DONNA INTELLIGENTE, POSITIVA, IN GAMBA. BARBARA HA LE PALLE. MA NON ACCETTERANNO MAI E SECONDO ME FANNO ANCHE BENE…
iva zanicchi a belve © stefania casellato 3
«Largo ai giovani come Giorgia Meloni». Iva Zanicchi, ex europarlamentare di Forza Italia, è d’accordo con Per Silvio Berlusconi. In politica servono volti nuovi: «Altri tre anni, poi Tajani vada in vacanza». Le facce nuove, spiega in un’intervista a La Stampa, servono «non solo per Forza Italia, ma è difficile trovarle. Io sono per rinnovare, sono per i giovani, ma non è giusto demolire una classe politica solo perché supera i 70 anni: possono essere buoni insegnanti per una nuova che si approccia. E poi mica è facile far politica, è una cosa seria. Serve qualcuno che abbia le capacità, come Giorgia».
Iva Zanicchi dice che Meloni «è gradevole da vedere, intelligente, parla le lingue. È bello vedere come si approccia con gli altri leader quando va all’estero. Largo a giovani come Giorgia Meloni. Ma mi piace anche l’altra, è molto simpatica, intelligente… non ricordo come si chiama». Elly Schlein: «Ecco, lei! Io non sono una donna sinistra, lo sanno tutti, ma una donna come lei che a volte viene criticata anche dalla stessa sinistra, bè, mi piace. Capace e decisa». Mentre Antonio Tajani «lo conosco molto bene. È un amico, abbiamo lavorato insieme in Europa. Caro Antonio, ti do ancora tre anni e poi vai in vacanza».
antonio tajani saltella al comizio di napoli
Per il suo partito immagina un’eredità: «Le uniche persone giuste per ridare vigore e forza a un partito che, diciamoci la verità, un po’ langue potrebbero venire dalla famiglia. Per dare vigore a Forza Italia ci vorrebbe un Berlusconi». Uno dei due maggiori sarebbe perfetto: «Pier Silvio è troppo prezioso per Mediaset. Marina la conosco meno di Pier Silvio. È una donna estremamente intelligente, positiva, in gamba. Ma non accetteranno mai e secondo me fanno anche bene».
Poi ci sono gli altri tre: «Barbara, mi passi il termine, ha le palle. Sin da piccolina aveva una marcia in più. Lei è fortissima». E poi: «Io avrei voluto vedere Berlusconi al Quirinale, ma perché no una donna? Una donna sarebbe perfetta, anche se non è madre, governa una casa e fa quadrare i bilanci. Io non la conosco Meloni, non è piaggeria, alla mia età me ne frego di tutti e tutte. Io la vedrei volentieri al Quirinale».
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
Iva Zanicchi è d’accordo con Marina Berlusconi sullo scatto liberale che servirebbe al centrodestra: «Sì, servirebbe più coraggio, anche se qualsiasi cosa fai hai una valanga di critiche. Bisognerebbe avere il coraggio di Berlusconi, che poi vabbè è stato massacrato per le donne…
ANTONIO TAJANI BALLERINA - FOTO CREATA CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
antonio tajani saltella al comizio di napoli
iva zanicchi a belve © stefania casellato 1
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…