
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
Carlo Tarallo per Dagospia
Giggino nel mirino! Il megaflop di Rivoluzione Civile a Napoli e in Italia travolge Luigi De Magistris, che nel giro di 24 ore lancia "aperture" a Pd, Sel e M5S ricevendo altrettanti "no grazie", seppure con sfumature diverse. Che succede? Succede che ora, oltre a smaltire la batosta, il narcisindaco si ritrova con un'amministrazione comunale politicamente debolissima, castigata dal voto dei cittadini e privata di un altro pilastro. A Giggino è venuto a mancare un altro "assessore di primo piano": quel Sergio d'Angelo, re delle coop sociali, che dopo la disavventura della candidatura al Senato non pensa neanche a un ritorno in giunta.
VOTO ANTICIPATO A NAPOLI?
D'Angelo si è dimesso dalla carica di assessore alle Politiche Sociali per correre (invano) alle politiche ed è stato anche già sostituito: domani ci sarà un incontro con il sindaco, ma l'ex assessore sarebbe orientato a rifiutare qualunque tipo di proposta di tornare a far parte della "squadra" arancione. E lo scioglimento anticipato dell'amministrazione comunale non è più solo il sogno degli oppositori di Giggino, ma una prospettiva più che realistica. E dunque?
REGGE SOLO L'ASSE CON CALDORO
A De Magistris è rimasto un solo "amico": Stefano Caldoro. Il Presidente della Regione Campania avrebbe già avuto un colloquio con il narcisindaco, e in questi giorni i due si vedranno a cena per fare il punto. Ma a proposito di Regione, la guerra totale tra Caldoro e il Pdl è pronta a riesplodere. Le armi si affilano, in ballo c'è il rimasto in giunta, con i berluscones guidati da Nitto Palma che invitano a riflettere soprattutto sul flop dell'Udc, la cui presenza nel governo regionale dovrebbe, a parer loro, essere drasticamente ridimensionata dopo la rottura alle elezioni tra Berlusconi e Casini e il risultato scarsissimo ottenuto dai pierfurbini.
RIESPLODE LA GUERRA NEL CENTRODESTRA
Ma Caldoragistris non ne vuole sapere: "Nessun teatrino - ha detto ieri ai suoi fedelissimi - con vecchie logiche. Ho vinto le elezioni, certo non da solo, e mi confronto con tutti, ma non parlate di rimpasto. Il mondo è cambiato e lo dovete capire tutti". Lo capiranno al quartier generale del Pdl? Ah saperlo...
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…