DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
VIDEO - KIM JONG SI TIENE FUORI DALL’OCCHIO PUBBLICO
Il mistero che circonda la scomparsa del dittatore nord-coreano Kim Jong-Un si infittisce sempre di più: oggi non si è presentato ai festeggiamenti per il 69esimo anniversario del Partito dei Lavoratori, probabilmente l’evento più importante a cadenza annuale del paese.
Ma mentre Kim non era presente in carne e ossa, un cesto di fiori con il suo nome è stato trovato tra le statue del padre e del nonno, entrambi ex-dittatori della Corea del Nord.
Così aumentano le illazioni e i media internazionali si scatenano.
Il dittatore è stato visto l’ultima volta in pubblico il 3 settembre, mentre assisteva a un concerto con la moglie Ri Sol-ju. Nella sua ultima apparizione Kim zoppicava e sembrava lievemente più in sovrappeso rispetto al solito. La prime supposizioni ricadono su problemi di salute. Il capo coreano potrebbe essersi rotto un’anca a causa dell’eccessivo peso raggiunto negli ultimi mesi. Ma i funzionari nordcoreani negano tale correlazione con la sua assenza.
Altri addirittura sostengono che potrebbe essere stato deposto e messo da parte da una lotta di potere. Voce immediatamente smentita da una fonte informata sulle sue condizioni.
Dal momento dell’uscita dai riflettori, la sorella di Kim, vice-direttrice del Partito, ha assunto le redini del paese. La ragazza ha soli 24 anni, ma la Corea del Nord è una dittatura ereditaria centrata sulla famiglia: ”Nessuno può toccare la famiglia Kim. Non importa se è giovane, inesperta e donna. È una Kim e basta.” (Un commentatore).
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…