
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
“CIAO GIUSEPPE, SONO MARIO” - DRAGHI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON CONTE, DOPO GLI SCAZZI DI QUESTI GIORNI PROVOCATI DALLA PRESUNTA RICHIESTA CHE MARIOPIO AVREBBE FATTO A BEPPE GRILLO PER CONVINCERLO A RIMUOVERE CONTE DALLA PRESIDENZA DEL M5S - LUNEDÌ DRAGHI E CONTE AVRANNO UN FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI…
Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Conte. Poi lunedì ci sarà il faccia a faccia, probabilmente a Palazzo Chigi. Dopo lo scontro di questi giorni provocato dalla presunta richiesta che il presidente del Consiglio avrebbe fatto a Beppe Grillo per convincerlo a rimuovere Conte dalla presidenza del Movimento 5 Stelle, Draghi aveva più volte assicurato: "Ci siamo iniziati a chiarire al telefono, ma lo incontrerò".
E il faccia faccia sarà lunedì, mentre alle ore 16.30 i due si sono sentiti nuovamente al telefono. Un chiarimento voluto e necessario per evitare ulteriori strappi con i 5S, anche in vista dei prossimi impegni in Aula (come l'approvazione del dl Aiuti con lo stop al Superbonus) che il governo e la maggioranza dovranno affrontare. Ma ai giornalisti che a Conte hanno chiesto se se ha ancora fiducia in Draghi, il presidente dei grillini ha risposto: "Ne parliamo lunedì".
Ieri in conferenza stampa Draghi ha assicurato che, dopo le vicende di questi giorni, "il governo non rischia" e che l'appoggio del Movimento all'esecutivo è immutato. Nel partito di Conte, però, continua il pressing affinchè i 5S escano dalla maggioranza e garantiscano al premier un "appoggio esterno". Una richiesta a cui Conte non chiude le porte, al punto che starebbe pensando a una consultazione online per decidere la posizione del Movimento.
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…