CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
“CIAO GIUSEPPE, SONO MARIO” - DRAGHI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON CONTE, DOPO GLI SCAZZI DI QUESTI GIORNI PROVOCATI DALLA PRESUNTA RICHIESTA CHE MARIOPIO AVREBBE FATTO A BEPPE GRILLO PER CONVINCERLO A RIMUOVERE CONTE DALLA PRESIDENZA DEL M5S - LUNEDÌ DRAGHI E CONTE AVRANNO UN FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI…
Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Conte. Poi lunedì ci sarà il faccia a faccia, probabilmente a Palazzo Chigi. Dopo lo scontro di questi giorni provocato dalla presunta richiesta che il presidente del Consiglio avrebbe fatto a Beppe Grillo per convincerlo a rimuovere Conte dalla presidenza del Movimento 5 Stelle, Draghi aveva più volte assicurato: "Ci siamo iniziati a chiarire al telefono, ma lo incontrerò".
E il faccia faccia sarà lunedì, mentre alle ore 16.30 i due si sono sentiti nuovamente al telefono. Un chiarimento voluto e necessario per evitare ulteriori strappi con i 5S, anche in vista dei prossimi impegni in Aula (come l'approvazione del dl Aiuti con lo stop al Superbonus) che il governo e la maggioranza dovranno affrontare. Ma ai giornalisti che a Conte hanno chiesto se se ha ancora fiducia in Draghi, il presidente dei grillini ha risposto: "Ne parliamo lunedì".
Ieri in conferenza stampa Draghi ha assicurato che, dopo le vicende di questi giorni, "il governo non rischia" e che l'appoggio del Movimento all'esecutivo è immutato. Nel partito di Conte, però, continua il pressing affinchè i 5S escano dalla maggioranza e garantiscano al premier un "appoggio esterno". Una richiesta a cui Conte non chiude le porte, al punto che starebbe pensando a una consultazione online per decidere la posizione del Movimento.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…