DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Draghi, sull'allargamento l'Ue avrà un volto meno arcigno
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Si è deciso che il processo di allargamento, così esigente e burocratico, resterà esigente ma sarà molto meno burocratico, l'Ue assumerà una dimensione meno arcigna". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Bruxelles.
Draghi, impegnati a proteggere potere d'acquisto italiani
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Nell'area dell'euro, soprattutto a causa dei prezzi dell'energia e dell'inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po' in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d'acquisto degli italiani". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa a Bruxelles.
Draghi, la dipendenza dal gas russo scesa dal 40 al 25%
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Si è parlato di energia, di cosa fare per i prezzi così alti. L'Italia, per gli stoccaggi, sta andando molto bene e la dipendenza dal gas russo, che era il 40% l'anno scorso, oggi sta al 25%: le misure che abbiamo messo in campo iniziano a dare risultati". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi, inflazione da energia si espande, Ue agisca subito
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - Bisogna "agire subito sui prezzi dell'energia perché sta succedendo che da un'inflazione che dipendeva sostanzialmente dall'energia ora dipende anche da altre cose. Questi aumenti si spargono e diventano aumenti di altre merci". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi, presto studio sull'energia, ne parleremo a ottobre
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Sui prezzi dell'energia i Paesi sono molto esitanti ad agire, ho un chiesto Consiglio straordinario sull'energia a luglio ma mi è stato fatto notare che non abbiamo ancora uno studio sul quale discutere. Ecco, ora nella risoluzione finale il Consiglio invita la Commissione a produrre questo studio entro settembre, per poi discuterne nel Consiglio di ottobre". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Bruxelles.
Draghi, Putin ha già tagliato forniture, Ue in difficoltà
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "C'è molta consapevolezza rispetto alla serietà della situazione" sull'energia. "Si è parlato molto di coordinamento e sulla solidarietà, che certo ci deve essere e ci deve essere anche una risposta a controllare il prezzo del gas. L'obiezione che si fa al price cap è la paura che in risposta la Russia tagli le forniture, ma ormai in Germania stiamo al 50% del flussi. Putin incassa le stesse cifre e l'Ue ha difficoltà immense". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi, più che aiuti all'Ue serve una capacità fiscale comune
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Più che di aiuti bisogna avere da parte dell'Ue la capacità di accedere al mercato autonomamente" per "poi prestare questo denaro ai singoli Paesi. Non è una situazione in cui è necessario avere dei grants, ma una capacità fiscale comune". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa in merito al possibilità di mettere in campo un cosiddetto Recovery di guerra.
Draghi, nessun rimpasto, mi sento con lo stesso mandato
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "No". Così risponde il premier Mario Draghi in conferenza stampa a chi gli chiede se reputi necessario un cambio nella squadra dei ministri dopo la scissione nel M5S. Rispondendo a chi gli chiede se pensi che il suo mandato sia più forte o più debole il premier replica: "Mi sento con lo stesso mandato".
Draghi, di price cap parleremo anche al vertice G7
(ANSA) - BRUXELLES, 24 GIU - "Al G7 anche si parlerà" di price cap, "gli Usa sono consapevoli delle difficoltà che stiamo affrontando sulle sanzioni". Lo ha detto il premier Mario Draghi a Bruxelles.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…