obama

ATTACCO A BRUXELLES COSA?... DURANTE GLI ATTENTATI DI IERI, UN OBAMA SORRIDENTE E RILASSATO SI GODEVA LA PARTITA DI BASEBALL CON RAUL CASTRO, FACENDO ADDIRITTURA LA OLA - AI DIVERSI INVITI A RIMPATRIARE, IL PRESIDENTE HA RISPOSTO: “STRAVOLGERE I PIANI È QUELLO CHE VUOLE L’ISIS” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - OBAMA PARLA DELL’ATTACCO TERRORISTICO DI BRUXELLES

 

 

VIDEO - OBAMA E CASTRO ALLA PARTITA DI BASEBALL A CUBA

 

 

VIDEO - OBAMA SUGLI ATTACCHI DI BRUXELLES

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

obama sorridenteobama sorridente

Il presidente Obama era tutto un sorriso ieri pomeriggio all’Avana, mentre si confondeva tra il pubblico della partita di baseball tra i Tampa Bay Rays e la squadra nazionale cubana. Poche ore dopo, due attacchi terroristici a Bruxelles avrebbero ucciso almeno 34 persone, lasciandone ferite a centinaia.

 

obama a una partita di baseball a cubaobama a una partita di baseball a cuba

Ma seduto tra il presidente cubano Raul Castro, la moglie Michelle, le figlie Sasha e Malia, Obama sembrava sereno e rilassato mentre si godeva la partita, ignorando i molteplici inviti a interrompere il suo storico viaggio e tornare subito a Washington.

 

In realtà, oltre al misero intervento di un minuto ieri pomeriggio, Obama ha rilasciato un’intervista di 15 minuti alla ESPN. Dopo aver osservato un minuto di silenzio, Obama ha dichiarato: “Questo è un ulteriore esempio che deve spingere il mondo a restare unito contro il terrorismo”.

 

obama a cubaobama a cuba

“L’idea che vi sia un’entità che ha come agenda politica la giustificazione dell’uccisione di innocenti è qualcosa che va oltre ogni limite”.

 

“Continueremo a combattere l’Isis. Nel frattempo, ovviamente, i nostri pensieri e preghiere vanno ai feriti o a chiunque sia rimasto coinvolto nell’attacco”.

 

Prima dell’intervista, Obama era stato invitato da Ted Cruz, Donald Trump e John Kasich a lasciare Cuba e tornare negli Stati Uniti. Il presidente chiaramente non ha prestato attenzione a loro consigli.

obama michelle e raul castro alla partita 2obama michelle e raul castro alla partita 2

 

Ted Cruz ha affermato che il presidente non avrebbe dovuto “ passare il suo tempo allo stadio con Castro”. Trump ha commentato su Twitter: “Obama è ridicolo a Cuba, specialmente dopo quanto accaduto a Bruxelles”. Mentre John Kasich ha scritto: “il presidente deve tornare a casa immediatamente e lavorare con i nostri alleati per rispondere con forza ai nemici dell’occidente”.

 

Alle domande della ESPN, Obama dimostra di aver compreso le critiche, ma la risposta è comunque decisa: “far saltare tutti i programmi è esattamente quello che vuole l’Isis.”

obama e susan rice al telefono con la homeland security advisor lisa monaco per aggiornamenti su bruxellesobama e susan rice al telefono con la homeland security advisor lisa monaco per aggiornamenti su bruxelles

“L’intera premessa del terrorismo è provare a scombussolare la vita ordinaria delle persone”. “Bisogna rispondere con forza e coraggio alle loro intimidazioni”.

 

Alla fine della partita di baseball, il presidente ha ordinato di innalzare le bandiere federali in segno di rispetto per i coinvolti negli attentati.

trumptrump

 

Prima del discorso Obama ha chiamato il primo ministro belga Charles Michel per “offrire le sue condoglianze per conto del popolo americano in seguito ai terribili attacchi a Bruxelles.” Ha ribadito il pieno supporto al paese da parte degli Stati Uniti e offerto il sostegno nelle ricerche contro i responsabili.

le figlie di obamale figlie di obama obama e castro obama e castro