
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
VIDEO - OBAMA PARLA DELL’ATTACCO TERRORISTICO DI BRUXELLES
VIDEO - OBAMA E CASTRO ALLA PARTITA DI BASEBALL A CUBA
VIDEO - OBAMA SUGLI ATTACCHI DI BRUXELLES
Il presidente Obama era tutto un sorriso ieri pomeriggio all’Avana, mentre si confondeva tra il pubblico della partita di baseball tra i Tampa Bay Rays e la squadra nazionale cubana. Poche ore dopo, due attacchi terroristici a Bruxelles avrebbero ucciso almeno 34 persone, lasciandone ferite a centinaia.
obama a una partita di baseball a cuba
Ma seduto tra il presidente cubano Raul Castro, la moglie Michelle, le figlie Sasha e Malia, Obama sembrava sereno e rilassato mentre si godeva la partita, ignorando i molteplici inviti a interrompere il suo storico viaggio e tornare subito a Washington.
In realtà, oltre al misero intervento di un minuto ieri pomeriggio, Obama ha rilasciato un’intervista di 15 minuti alla ESPN. Dopo aver osservato un minuto di silenzio, Obama ha dichiarato: “Questo è un ulteriore esempio che deve spingere il mondo a restare unito contro il terrorismo”.
“L’idea che vi sia un’entità che ha come agenda politica la giustificazione dell’uccisione di innocenti è qualcosa che va oltre ogni limite”.
“Continueremo a combattere l’Isis. Nel frattempo, ovviamente, i nostri pensieri e preghiere vanno ai feriti o a chiunque sia rimasto coinvolto nell’attacco”.
Prima dell’intervista, Obama era stato invitato da Ted Cruz, Donald Trump e John Kasich a lasciare Cuba e tornare negli Stati Uniti. Il presidente chiaramente non ha prestato attenzione a loro consigli.
obama michelle e raul castro alla partita 2
Ted Cruz ha affermato che il presidente non avrebbe dovuto “ passare il suo tempo allo stadio con Castro”. Trump ha commentato su Twitter: “Obama è ridicolo a Cuba, specialmente dopo quanto accaduto a Bruxelles”. Mentre John Kasich ha scritto: “il presidente deve tornare a casa immediatamente e lavorare con i nostri alleati per rispondere con forza ai nemici dell’occidente”.
Alle domande della ESPN, Obama dimostra di aver compreso le critiche, ma la risposta è comunque decisa: “far saltare tutti i programmi è esattamente quello che vuole l’Isis.”
“L’intera premessa del terrorismo è provare a scombussolare la vita ordinaria delle persone”. “Bisogna rispondere con forza e coraggio alle loro intimidazioni”.
Alla fine della partita di baseball, il presidente ha ordinato di innalzare le bandiere federali in segno di rispetto per i coinvolti negli attentati.
Prima del discorso Obama ha chiamato il primo ministro belga Charles Michel per “offrire le sue condoglianze per conto del popolo americano in seguito ai terribili attacchi a Bruxelles.” Ha ribadito il pieno supporto al paese da parte degli Stati Uniti e offerto il sostegno nelle ricerche contro i responsabili.
le figlie di obama
obama e castro
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…
MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL…
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…