FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
MES IN QUEL POSTO - È CIPRO IL PRIMO PAESE AD ANNUNCIARE L'ACCESSO ALLE NUOVE LINEE DI CREDITO SANITARIE DEL MES PER COPRIRE LE SPESE MEDICHE SOSTENUTE CONTRO LA PANDEMIA E PER PREPARARSI AD UN'EVENTUALE SECONDA ONDATA DI CONTAGI CON LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA UNITÀ DI TERAPIA INTENSIVA ALL'OSPEDALE DI NICOSIA…
Alberto D’Argenio per “la Repubblica”
È Cipro il primo Paese ad annunciare l' accesso alle nuove linee di credito sanitarie del Mes - il cosiddetto fondo salva-Stati che da settimane agita il dibattito politico italianno - per coprire le spese mediche sostenute contro la pandemia e per prepararsi ad un' eventuale seconda ondata di contagi con la costruzione di una nuova unità di terapia intensiva all' ospedale di Nicosia.
«Useremo il Meccanismo europeo di stabilità per le spese sanitarie», ha dichiarato il ministro delle Finanze, Constantinos Petrides, spiegando che ad attrarre è «la liquidità a basso costo» del nuovo Mes che non prevede condizionalità e può prestare fino al 2% del Pil di ciascun partner dell' eurozona con un tasso di interesse pari allo 0,1%.
Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha affermato che i fondi servirebbero anche al sistema sanitario italiano. Roma potrebbe chiedere 36 miliardi risparmiandone 7 di interessi in 10 anni. Il premier Conte ha invece ribadito il "no" al Mes: «E' comunque un prestito da restituire».
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…