
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
COSA È DAVVERO SUCCESSO AI PESCATORI SICILIANI IN MANO ALLE MILIZIE LIBICHE? - L'INTERROGAZIONE DI SCOMA (ITALIA VIVA) A CONTE, DI MAIO E GUERINI: ''CHI HA DATO L'ORDINE DI NON INTERVENIRE MILITARMENTE E DI PASSARE ALLA VIA DIPLOMATICA PER LIBERARE GLI EQUIPAGGI DEI PESCHERECCI IN MANO DA PIU DI DUE MESI DELLE MILIZIE LIBICHE DEL GENERALE HAFTAR? E PER QUALI MOTIVI IL GOVERNO È VENUTO A CONOSCENZA SOLO IL GIORNO DOPO DEL SEQUESTRO ED è SALTATA L'OPERAZIONE MILITARE CHE DOVEVA SALVARLI?''
(ANSA) - "Chi ha dato l'ordine di non intervenire militarmente e di passare alla via diplomatica per liberare gli equipaggi dei pescherecci in mano da piu di due mesi delle milizie libiche del generale Haftar? E per quali motivi il Ministro della Difesa, il Ministro degli Esteri e la Presidenza del Consiglio sono venuti a conoscenza solo il giorno dopo del sequestro, con i pescatori gia' detenuti a Bengasi? ".
giuseppe conte e luigi di maio
Lo chiede il deputato di Italia Viva e membro dell'ufficio di presidenza della Camera, Francesco Scoma con interrogazione urgente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, al Ministro degli Esteri Luigi di Maio e al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. "Poco dopo le 23 - spiega - , sia il comandante Giacalone sia Marrone, l'armatore dei pescherecci sequestrati, sostengono di aver ricevuto conferma dalla Marina che l'elicottero della Marina fosse gia' in volo per raggiungere gli equipaggi e per far desistere i sequestratori con l'intervento delle forze speciali.
gli otto pescatori italiani prigionieri in libia
Cosa e' successo tra le 23 e le 2.35 quando Marrone riceve l'ultima chiamata dalle autorita' che confermano la via diplomatica per la risoluzione della crisi? Perche' l'elicottero con gli incursori del Comsbubin o fucilieri del reggimento San Marco con l'obiettivo di fare desistere i pochi miliziani libici della motovedetta non e' piu' intervenuto?, conclude.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…