DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
NON FATE (RI)VEDERE AL NUOVO MINISTRO DEI RAPPORTI CON IL PARLAMENTO FEDERICO D’INCÀ IL SUO DISCORSO NEL GIORNO DELLA FIDUCIA A RENZI: “LE SCELTE DI NAPOLITANO PERMETTONO DI USURPARE LA COSTITUZIONE E LEGITTIMARE UN NUOVO GOVERNO CHE NON HA LE BASI PARLAMENTARI PROMESSE AL VOTO. È UN GOVERNO DELLA PROPAGANDA. LEI È IL PRESIDENTE DEL CONIGLIO PD!” – IN UN’ALTRA MEMORABILE SEDUTA DISSE: “INTERCETTATEMI OGNI GIORNO” – VIDEO
Renzi ottiene la fiducia alla Camera: “Abbiamo la chance giusta”
Estratto dall’articolo di www.fanpage.it (25 febbraio 2014)
Parla D'Incà, capogruppo del Movimento 5 Stelle: "Questo è un Letta bis,o un Napolitano ter e Renzi non è stato capace nemmeno di nominare un ministro della Giustizia onesto come Gratteri o di dare l'Economia a Delrio. Quella dei ministri è una galleria dell'orrore e lei è il Presidente del coniglio Pd". Poi il deputato grillino legge tutte le dichiarazioni di Renzi a sostegno di Letta e attacca: "Un deputato al giorno ha voltato le spalle a Letta, che è stato bastonato e umiliato, senza nemmeno l'onore delle armi". D'Incà chiude elencando le proposte del M5S: "Vergognatevi, questo Paese ha bisogno di risposte subito, gli italiani vogliono un futuro sostenibile e solo il M5S ha l'onestà, il coraggio e l'orgoglio di alzare la testa dopo anni di soprusi. Questo sarà l'ultimo Governo dei partiti, il prossimo sarà a 5 Stelle".
BIOGRAFIA DI FEDERICO D’INCÀ
Da “Wikipedia”
Federico D'Incà (Belluno, 10 febbraio 1976) è un politico italiano.Dal 4 settembre 2019 è Ministro per i Rapporti con il Parlamento del secondo Governo Conte.
Biografia
Residente a Trichiana[1], è laureato in economia e commercio presso l'Università di Trento. È stato analista di sistemi di gestione informatici in una società privata fino al 2013, e in precedenza è stato impiegato in una multinazionale della grande distribuzione. È consigliere della Fondazione Italia USA. Impegnato in diversi progetti umanitari in Italia e all'estero. [2]
Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione VIII Veneto 2 per il Movimento 5 Stelle. dal 17 dicembre 2013 è capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati subentrando a Alessio Mattia Villarosa di cui era già vicecapogruppo vicario. L'on. Riccardo Nuti, precedentemente capogruppo, è tuttavia rimasto ufficialmente presidente del gruppo per motivi tecnico-burocratici dovuti all'organizzazione parlamentare fino al 4 settembre 2014 quando il predecessore Villarosa lo è diventato ufficialmente.
federico d'inca' 3
federico d'inca'
Il 26 marzo 2015 è diventato ufficialmente presidente del gruppo parlamentare.
Rieletto nel 2018 sempre con il Movimento 5 Stelle, viene nominato questore della Camera dei deputati. Fa parte della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, del Comitato per la Comunicazione e l'Informazione Esterna, del Comitato di Vigilanza sull'Attività di Documentazione, del Comitato per gli Affari del Personale, del Comitato per la Sicurezza.
DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
DAGOREPORT – LA CALABRIA NON È STATA LA SASSONIA, MA VANNACCI HA LANCIATO UN SASSO PESANTE – IL…
DAGOREPORT - PER CAPIRE IL SENSO DELL’INCONTRO TRA IL LUOGOTENENTE DI MUSK IN ITALIA, ANDREA…
DAGOREPORT - SARÀ STATO UN BIGNÉ IN DOPPIOPETTO, UN FABBRICANTE DI MILIARDI…
DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…