
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
E’ INIZIATO IL CONGRESSO DEL PD – DOPO IL FLOP AL REFERENDUM, GIORGIO GORI, ESPONENTE DELLA MINORANZA DEM, AFFONDA IL COLPO CONTRO SCHLEIN: “UN AUTOGOL PREVEDIBILE, CHE ANDAVA EVITATO. IL PD SI È INFILATO IN UNA BATTAGLIA IDEOLOGICA, ANACRONISTICA, QUASI INCOMPRENSIBILE AI PIÙ, A TRAINO DELLA CGIL E CONTRO LA SUA STESSA STORIA. IL PD ESCA DALLA DIMENSIONE IDENTITARIA CHE ANCHE IN QUESTO CASO SI DIMOSTRA INSUFFICIENTE PER ASPIRARE AL GOVERNO DEL PAESE” – MATTEO RENZI SFERZA IL CAMPO LARGO: “SE IL CENTROSINISTRA VUOLE VINCERE, DEVE COSTRUIRE UN’ALTERNATIVA AL GOVERNO MELONI DEL 2025 E NON AL GOVERNO RENZI DEL 2015. SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ POLITICA”
MATTEO RENZI SU X
Renzi: Se il centrosinistra vuole vincere, deve costruire un’alternativa al Governo Meloni del 2025 e non al Governo Renzi del 2015. Facciamolo insieme sulle sfide concrete: stipendi, tasse, sicurezza, giovani, sanità. Si può fare ma serve meno ideologia e più politica
GIORGIO GORI SU X
Un autogol prevedibile, che andava evitato.
Il PD si è infilato in una battaglia ideologica, anacronistica, troppo tecnica e quasi incomprensibile ai più, a traino della Cgil e contro la sua stessa storia.
Una battaglia controproducente, che ha diviso il fronte progressista e il mondo sindacale. E l’ha persa senza attenuanti.
Non solo, si è voluto trasformarla in un voto contro il governo, finendo per regalare a Giorgia Meloni una vittoria di cui proprio non si sentiva il bisogno.
Altri come sappiamo sono i problemi del mondo del lavoro, dai bassi salari alla bassa produttività, dall’insufficiente coinvolgimento di giovani e donne all’impatto delle nuove tecnologie. È su questi che il Pd è chiamato a misurarsi, con serietà e concretezza, uscendo da una dimensione identitaria che anche in questo caso si dimostra insufficiente per vincere e aspirare al governo del Paese.
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…