
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
Da www.ansa.it
È partita la rivoluzione, da lungo attesa, nel centro storico di Roma, a partire dal Colosseo e da via dei Fori Imperiali: da stamattina non ci sono più camion bar. Il piano del sindaco Ignazio Marino e dei suoi assessori, ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e alla Roma Produttiva, che ne prevede lo spostamento in altre zone è entrato nel vivo.
A piazza Bocca della Verità intanto prosegue il presidio di protesta di una ventina di camion bar. Sono 250 i vigili urbani impegnati da stanotte nelle aree archeologiche della città: Colosseo, Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Circo Massimo. I vigili hanno disposto la chiusura dell'area dei Fori Imperiali e impedito ad "urtisti" e camion bar non autorizzati l'ingresso nelle aree vietate dalla ordinanza di Roma Capitale.
I camion bar si sono radunati nei pressi della Bocca della Verità in segno di protesta. Il sindaco di Roma Ignazio Marino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, e alla Roma Produttiva Marta Leonori, ha fatto un sopralluogo in via dei Fori Imperiali senza camion bar. Qui il sindaco, dopo un incontro con la stampa, si è fermato a parlare con diversi turisti e ha incassato i ringraziamenti di una guida turistica che lo ha fermato per dirgli: "Grazie perché è riuscito a restituirci quest'area. Io che sono una guida stamattina ho apprezzato".
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…