gestori bar di roma ee79b6627c

BAR-TENZA E VIA! FINALMENTE E’ PARTITO IL DIVIETO CHE IMPEDISCE AI CAMION BAR DI INZOZZARE IL CENTRO STORICO DI ROMA - I GESTORI DEI CAMION SI SONO RIUNITI PER PROTESTA NEI PRESSI DELLA BOCCA DELLA VERITÀ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CAMION BAR A ROMACAMION BAR A ROMA

Da www.ansa.it

 

È partita la rivoluzione, da lungo attesa, nel centro storico di Roma, a partire dal Colosseo e da via dei Fori Imperiali: da stamattina non ci sono più camion bar. Il piano del sindaco Ignazio Marino e dei suoi assessori, ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e alla Roma Produttiva, che ne prevede lo spostamento in altre zone è entrato nel vivo.

 

CAMION BAR A ROMA CAMION BAR A ROMA

A piazza Bocca della Verità intanto prosegue il presidio di protesta di una ventina di camion bar. Sono 250 i vigili urbani impegnati da stanotte nelle aree archeologiche della città: Colosseo, Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Circo Massimo. I vigili hanno disposto la chiusura dell'area dei Fori Imperiali e impedito ad "urtisti" e camion bar non autorizzati l'ingresso nelle aree vietate dalla ordinanza di Roma Capitale.

 

CAMION BAR A ROMA   CAMION BAR A ROMA

I camion bar si sono radunati nei pressi della Bocca della Verità in segno di protesta. Il sindaco di Roma Ignazio Marino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, e alla Roma Produttiva Marta Leonori, ha fatto un sopralluogo in via dei Fori Imperiali senza camion bar. Qui il sindaco, dopo un incontro con la stampa, si è fermato a parlare con diversi turisti e ha incassato i ringraziamenti di una guida turistica che lo ha fermato per dirgli: "Grazie perché è riuscito a restituirci quest'area. Io che sono una guida stamattina ho apprezzato".