FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Da "Corriere.it"
L'ex segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stato colpito da un grave malore nella mattinata. Secondo le prime ipotesi dei medici si tratterebbe di un «problema cerebrale». Bersani è comunque cosciente e si sta sottoponendo ad accertamenti.
IL RICOVERO - L'ex candidato premier si è sentito male nella sua casa di Piacenza intorno alle 10, poi un'ora dopo è arrivato al Pronto Soccorso della stessa città accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava capogiri e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall'esame della Tac è emerso un problema cerebrale. Bersani è stato immediatamente trasferito all'ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118.
PRIME IPOTESI - L'ex ministro dello Sviluppo economico, che ha 62 anni, è lucido e non ha mai perso conoscenza. All'ospedale di Parma viene sottoposto ad ulteriori controlli medici per capire la natura e le conseguenze del malore che lo ha colpito. Dai primi accertamenti, sembrerebbe che si tratti di un problema neurologico, in particolare di un attacco ischemico transitorio.
IL PENSIERO DI RENZI - «Un abbraccio fortissimo a @pbersani» scrive su Twitter il successore alla segreteria del Pd Matteo Renzi. Sempre sul sito di microblogging, vari membri della segreteria democratica, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.
Pierluigi Bersani Bersani Pierluigi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…