manfredi catella pirellino

“È STATA LA PIÙ GRANDE FREGATURA DELLA MIA VITA” – MANFREDI CATELLA, AMMINISTRATORE DELEGATO DI COIMA, DEFINISCE COSÌ LA VICENDA DEL PIRELLINO, IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GRATTACIELO MILANESE FINITO INSIEME AD ALTRE COSTRUZIONI NELL’INCHIESTA “PALAZZOPOLI” – LA PROCURA VALUTA IL RICORSO DOPO CHE IL GIP HA ESCLUSO L’IPOTESI DI INDUZIONE INDEBITA SUL PROGETTO, SU CUI SECONDO I MAGISTRATI CI SAREBBE STATA UNA MAZZETTA DA 138MILA EURO PAGATA ALL’ARCHITETTO ALESSANDRO SCANDURRA (IL GIP L’HA RICONOSCIUTA DA 28MILA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MANFREDI CATELLA

INCHIESTA URBANISTICA: CATELLA, PIRELLINO PIÙ GRANDE FREGATURA DELLA MIA VITA

(LaPresse) - "Parleremo del Pirellino, la più grande fregatura che io abbia mai subito, ma ne parleremo a parte". Così Manfredi Catella nel suo interrogatorio preventivo lo scorso 23 luglio davanti al gip Mattia Fiorentini.

 

L'ad di Coima ai domiciliari, assistito dagli avvocati Adriano Raffaelli e il professor Francesco Mucciarelli, si è scusato con il giudice per aver usato "questo termine, ma è oggettivo, numerico".

 

Per il 'caso Pirellino' il giudice non ha riconosciuto la sussistenza dei gravi indizi sul reato di induzione indebita a dare o promettere utilità nei confronti del presidente della commissione paesaggio, mentre ha riconosciuto una corruzione da 28mila nei confronti dell'ex componente della commissione Alessandro Scandurra.

 

alessandro scandurra

MILANO: INCHIESTA URBANISTICA, PROCURA VALUTA RICORSO SU PROGETTO PIRELLINO

(Adnkronos) - La Procura di Milano sta valutando di fare appello - i termini scadono il prossimo 9 agosto - nell'inchiesta sull'urbanistica che ha portato a sei misure cautelari. In particolare, i pm sono intenzionati a ribadire l'ipotesi di induzione indebita - esclusa dal giudice per le indagini preliminari Mattia Fiorentini - per il progetto 'Pirellino-Torre Botanica' che coinvolge, tra gli altri, l'ex assessore Giancarlo Tancredi, l'ex presidente della Commissione per il paesaggio Giuseppe Marinoni e l'imprenditore Manfredi Catella.

 

Vicenda che chiamava in causa, tra gli altri, l'architetto Stefano Boeri e il sindaco Giuseppe Sala, entrambi indagati. La Procura sta anche considerando di ribadire la cifra della presunta corruzione (138mila euro) contestata all'architetto Alessandro Scandurra. Inoltre, i pm stanno inoltre procedendo al deposito degli atti in vista delle udienza davanti ai Riesame chiesta dai sei arrestati e ancora da fissare.

il nuovo pirellinoarchitetto Alessandro Scandurra MANFREDI CATELLA BEPPE SALA il progetto per la riqualificazione del pirellinomanfedi catellaI PROTAGONISTI DELL INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SULL URBANISTICAMANFREDI CATELLAbeppe sala manfredi catellaGIUSEPPE SALA E MANFREDI CATELLAil vecchio pirellino