giorgia meloni

È VERO, IL GOVERNO DI GIORGIA MELONI INANELLA RECORD UNO DOPO L’ALTRO – È L’ESECUTIVO CON PIÙ VOTI DI FIDUCIA CHIESTI ALLA CAMERA E AL SENATO: 104 APPROVATE IN POCO PIÙ DI TRE ANNI DI LEGISLATURA (LA MEDIA PIÙ ALTA DEI GOVERNI POLITICI DELLA STORIA REPUBBLICANA, 2,7 FIDUCIE AL MESE) – L’ALTRO FRONTE È LA MANCANZA DI TRASPARENZA SUI COLLABORATORI DELLA PREMIER E DEI MINISTERI CHE FANNO CAPO A PALAZZO CHIGI: LE ULTIME INFORMAZIONI RISALGONO ALL’ESTATE 2024, NONOSTANTE SIA CAMBIATO UN MINISTRO (FOTI SUBENTRATO A FITTO PER GLI AFFARI EUROPEI) E SI SIA INSEDIATO IL SOTTOSEGRETARIO LUIGI SBARRA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Stefano Iannaccone per “Domani”

 

giorgia meloni

Giorgia Meloni ambisce al raggiungimento del record di longevità del suo governo. Un obiettivo legittimo e che potrebbe essere alla portata. Ma in termini di primati, la leader di Fratelli d’Italia ha già ottenuto quello, poco lusinghiero, dei voti di fiducia chiesti alla Camera e al Senato: il 2025 inizia con 104 fiducie approvate in poco più di tre anni di legislatura.

 

La media si conferma la più alta rispetto a tutti gli altri esecutivi repubblicani di matrice politica (esclusi quelli tecnici): 2,7 al mese, compresi i periodi di ferie.

 

Ma c’è un altro fronte su cui palazzo Chigi nell’epoca meloniana ottiene un record: la mancanza di trasparenza sui collaboratori della premier e dei ministeri che fanno capo alla presidenza del Consiglio. Le ultime informazioni risalgono all’estate 2024. E pensare che, nel frattempo, è cambiato un ministro, con l’arrivo di Tommaso Foti al posto di Raffaele Fitto, e si è insediato il sottosegretario al Sud, Luigi Sbarra.

TOMMASO FOTI CON LA MASCHERINA BOIA CHI MOLLA

GIORGIA MELONI - LUIGI SBARRA - ASSEMBLEA CISL - FOTO LAPRESSE elly schlein e giorgia meloni - meme nataliziogiorgia meloni Luigi Sbarra - foto lapresse giorgia meloni