È ARRIVATO ‘’BABBO MORTALE’’! - NON CI SONO STRAGI NÉ SPARATORIE CHE TENGANO: I REGALI PIÙ DESIDERATI DAGLI AMERICANI CONTINUANO AD ESSERE LE ARMI - E IN TANTI NE VANNO FIERI E PUBBLICANO LE PROPRIE FOTO NATALIZIE CON I FUCILI TROVATI SOTTO L’ALBERO - ALTRI SCRIVONO SU TWITTER: “MIO CUGINO DI 10 ANNI HA RICEVUTO UN TIRAPUGNI E UN AR-15 PER NATALE… SONO COSÌ INVIDIOSO” - SPOPOLA L’ARMA USATA DAL KILLER ADAM LANZA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Giornalettismo.com"

Come se non fossero passati che pochi giorni dal massacro di Newtown dove Adam Lanza ha aperto il fuoco contro dei bambini inermi in una scuola materna, uccidendo venti persone fra piccoli e adulti, il natale americano è stato un natale armato.

MERRY CHRISTMAS - Sono moltissimi i cittadini che hanno trovato sotto l'albero addobbato fucili d'assalto, armi automatiche, ordigni da fuoco; e hanno aggregato sui social network la loro foto, gioiosa, con il loro nuovo fucile militare: "Buon natale", ha detto qualcuno.

"The Atlantic" aggrega alcune di queste foto. Dopo il massacro di Newtown, dicono i dati, le vendite delle armi sono sensibilmente aumentate:"Alcuni", dice la rivista americana, "affermano che l'aumento nelle vendite abbia a che fare con la paura che molto presto il controllo delle armi presto le farà sparire dagli scaffali".

ARMI MILITARI - Va alla grande l'AR15, l'arma utilizzata da Adam Lanza e simile in tutto e per tutto all'M16 utilizzato dall'esercito americano, scrive "The Verge", che si è fatto un giro sui tweet degli armaioli e contenti: "Mio cugino di 10 anni ha ricevuto un tirapugni e un AR-15 per natale... sono così invidioso", dice qualcuno. "Remington 870. Buon secondo emendamento", festeggia qualcun altro.

 

ARMI SOTTO LALBERO ARMI SOTTO LALBERO ARMI SOTTO LALBERO ARMI SOTTO LALBERO