DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
Marco Bellinazzo per "il Sole 24 Ore"
«Sono pronto a fare il testimonial della legalità ed anche del fisco umano. Ho imparato tante cose nella mia vita e sono pronto ad essere l'esempio di una buona soluzione per il fisco che sa ascoltare i cittadini che non sono degli evasori per professione, il fisco che alla fine fa prevalere la giustizia e la saggezza».
Diego Armando Maradona, da Dubai, dove da un anno allena l'Al-Wasl, ha accettato di parlare al Sole 24 Ore, tramite il suo legale Angelo Pisani, per chiarire le sue intenzioni sulla possibilità di chiudere la "querelle" da 40 milioni di euro che lo vede opposto al Fisco italiano. Specie dopo le parole concilianti di ieri del direttore delle Entrate Attilio Befera («Ben venga se Maradona viene a sanare la sua posizione, sono un suo tifoso»).
«Non sono mai stato un evasore - spiega Maradona - e voglio che lo capiscano i cittadini ed i contribuenti prima dei giudici e di Equitalia perché mi fa piacere tornare in Italia a testa alta e lavorare in pace. Non voglio sconti e privilegi ma solo sedermi con Befera ed il mio avvocato per sanare questo infinito equivoco».
Maradona si ritiene «vittima da molti anni di una congiura fatta verso di me da ignoti che non mi volevano bene» e assicura che «salvo impegni lavorativi in Arabia dove lavoro ed ho un contratto con gli arabi gelosi del mio amore per Napoli», tornerà «per l'udienza nel rispetto dei giudici e per dimostrare la mia buona fede ed innocenza. In una causa che io ho chiesto per chiarire il mio caso».
DIEGO MARADONA GIOCA A GOLF FOTO NOVELLA
ATTILIO BEFERA
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…