DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
Mattia Feltri per “LaStampa.it”
Mentre Roma, fra ponti, festività e scioperi si colma di rifiuti, i dipendenti dell’Ama – la municipalizzata della nettezza urbana – danno prova di grande senso civico: cinquecento di loro (su meno di ottomila assunti) domenica e lunedì saranno impegnati come scrutatori nei seggi elettorali.
Al momento non sappiamo se i cinquecento rientreranno o si aggiungeranno alla media, che oscilla fra il 15 e il 20 per cento, secondo i dati degli ultimi due anni, dei dipendenti che quotidianamente si assentano dal lavoro.
Permessi sindacali, malattie, assistenza ai parenti disabili (in quantità molto superiore alla media nazionale e straordinariamente superiore a quella dei dipendenti di aziende private) sono le ragioni che ogni giorno obbligano quasi duemila lavoratori dell’Ama a non presentarsi in ufficio.
Pure loro, però, domenica potrebbero incontrare delle difficoltà. E non soltanto perché le strade saranno intasate di monnezza, ma perché fra gli scrutatori ci sono anche ottocentocinquanta dipendenti dell’Atac, cioè l’azienda romana dei trasporti.
monnezza a roma dal sito romafaschifo
Fra gli undicimila lavoratori dell’Atac si registrano le medesime percentuali di sfortunati dell’Ama, soggetti a frequenti indisposizioni e provenienti da famiglie colpite da frequente disabilità. Dunque, la domanda è: come faranno ad andare ai seggi quelli dell’Ama se quelli dell’Atac, per andare ai seggi, non guideranno gli autobus? Tanti, tanti auguri al prossimo sindaco.
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…