VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
Mattia Feltri per “LaStampa.it”
Mentre Roma, fra ponti, festività e scioperi si colma di rifiuti, i dipendenti dell’Ama – la municipalizzata della nettezza urbana – danno prova di grande senso civico: cinquecento di loro (su meno di ottomila assunti) domenica e lunedì saranno impegnati come scrutatori nei seggi elettorali.
Al momento non sappiamo se i cinquecento rientreranno o si aggiungeranno alla media, che oscilla fra il 15 e il 20 per cento, secondo i dati degli ultimi due anni, dei dipendenti che quotidianamente si assentano dal lavoro.
Permessi sindacali, malattie, assistenza ai parenti disabili (in quantità molto superiore alla media nazionale e straordinariamente superiore a quella dei dipendenti di aziende private) sono le ragioni che ogni giorno obbligano quasi duemila lavoratori dell’Ama a non presentarsi in ufficio.
Pure loro, però, domenica potrebbero incontrare delle difficoltà. E non soltanto perché le strade saranno intasate di monnezza, ma perché fra gli scrutatori ci sono anche ottocentocinquanta dipendenti dell’Atac, cioè l’azienda romana dei trasporti.
monnezza a roma dal sito romafaschifo
Fra gli undicimila lavoratori dell’Atac si registrano le medesime percentuali di sfortunati dell’Ama, soggetti a frequenti indisposizioni e provenienti da famiglie colpite da frequente disabilità. Dunque, la domanda è: come faranno ad andare ai seggi quelli dell’Ama se quelli dell’Atac, per andare ai seggi, non guideranno gli autobus? Tanti, tanti auguri al prossimo sindaco.
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…