LE ELEZIONI DEL TRASH LE HA GIÀ VINTE MARCHINI: ‘ARFIO’ CANDIDA ER COATTO MASSIMO MARINO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alessandro Capponi per "Corriere.it"

Tra quelli che sono passati dal centrosinistra alla lista Marchini c'è anche lui: Massimo Marino, per alcuni semplicemente il re del trash delle notti in tv - da un paio di lustri conduce una trasmissione nella quale, locale dopo locale, intervista spogliarelliste e gestori di strip bar - per altri, come scrive di sé, è «l'erede naturale del situazionismo», ma così tanto da ricevere dalla Sapienza, qualche anno fa, il premio Guy-Ernest Debord (scrittore, regista e filosofo francese, tra i fondatori dell'Internazionale situazionista).

Tra i premi, si ricorda anche «Er mejo coatto de' noantri», assegnatogli da Simona Ventura e Gene Gnocchi in un programma tv. Di certo, un personaggio che non passa inosservato.

Ora, sia chiaro: non è la prima volta che Massimo Marino si candida. Era nella lista «Consumatori Uniti per Marrazzo» alle elezioni regionali del Lazio del 2005 (prese quasi duemila voti). Poi ha sostenuto Walter Veltroni alle comunali 2006 e Francesco Rutelli in quelle del 2008, candidandosi nella lista Unione Democratica per i Consumatori.

Alle elezioni regionali del 2010 ha scelto Emma Bonino nella Lista civica cittadini per Bonino. Due vittorie (Marrazzo e Veltroni) e due sconfitte (Bonino e Rutelli). E adesso? Massimo Marino ci riprova, al V municipio, come consigliere di zona.

Del resto il videomessaggio diffuso in rete non lascia dubbi: inquadrato a mezzobusto Massimo Marino - occhiale nero con montatura dorata, giacca nera, camicia a righine e girocollo nera - si rivolge così agli elettori: «Bella frate', domenica e lunedì elezioni del consiglio municipale (ex sesto e settimo, Pigneto, Prenestina, Centocelle, Tor tre teste) sono candidato e desidero creare, assieme al vostro contributo, spazi, alternative, formazioni e lavoro per i giovani del municipio. Se ritieni che io sia la persona giusta, scrivi Massimo Marino e barra il simbolo Alfio Marchini sindaco, il simbolo a forma di cuore, lo stesso che metto in ogni cosa che faccio».

Un utente gli scrive che non sembra in forma, e lui risponde: «L'ho registrato alle quattro di mattina...».


IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO MASSIMO MARINO PER ALFIO MARCHINI SINDACO:
http://www.youtube.com/watch?v=8ctNupxzjko

 

 

MASSIMO MARINO E CARLO VERDONE ALFIO MARCHINI MASSIMO MARINO CANDIDATO CON ALFIO MARCHINI