
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
ELLY A PEZZI! SECONDO I SONDAGGI AGI/YOUTREND IL PD A TRAZIONE SCHLEIN CROLLA E SCENDE SOTTO LA SOGLIA “PSICOLOGICA” DEL 20% - PANICO TRA I BIG DEM CON ZINGARETTI (CHE ERA STATO SPONSOR DI ELLY ALLE PRIMARIE) CHE, INTERCETTATO DAL "FOGLIO", AVREBBE DETTO: “CON QUESTA ALLE EUROPEE NON PRENDIAMO MANCO IL 17 PER CENTO” - PICCOLO SMOTTAMENTO PER LA MELONI. ANCHE FORZA ITALIA IN DISCESA…
Ma quale "estate militante"? Per il Pd quello di agosto è un mese di batoste. A confermarlo la supermedia Agi/Youtrend che vede il partito di Elly Schlein scendere sotto quella che viene definita "la soglia psicologica" del 20 per cento.
Un dato non da poco se si considera che non accadeva da aprile e che le prossime elezioni, quelle europee, sono alle porte. Piccolo smottamento anche per Fratelli d'Italia.
Giorgia Meloni perde in media mezzo punto percentuale. Però, c'è un però, non tutti gli istituti sono concordi con questa "diagnosi", così come non c’è un dato lineare sull’altro "osservato speciale" di questa pausa estiva, e cioè Forza Italia.
A conti fatti, dunque, i dem scivolano al 19,9 perdendo un -0,2. Segue il Movimento 5 Stelle che raggiunge a fatica il 16,1 (+0,1). A ruota ecco la Lega. Matteo Salvini registra un +0,1 e si porta al 9,3.
Incertezze sul dato di Forza Italia. Anche se i più danno il partito ora guidato da Antonio Tajani al 7,2 in discesa di un-0,2.
ELLY SCHLEIN CON YOLANDA DIAZ ALLA FESTA DELL UNITA DI RAVENNA
schlein chiara valerio
schlein festa unità ravenna
(…)
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…