DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Ressa di telecamere per Elly Schlein al corteo antifascista di Firenze #firenze #antifascismo #ellyschlein #localteam pic.twitter.com/ad7IilBkm0
— Local Team (@localteamtv) March 4, 2023
1. FIRENZE, FOLLA AL CORTEO ANTIFASCISTA, LA CGIL DICE: "SIAMO 40 MILA". C'È LA PRESIDE SAVINO CON AL COLLO IL CARTELLO: "IO NON SONO INDIFFERENTE"
Estratto da www.repubblica.it
ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZE
Dopo il pestaggio degli studenti davanti al liceo classico Michelangiolo, a Firenze oggi è il giorno della piazza, del corteo antifascista. La manifestazione è stata convocata dai sindacati, Cgil, Cisl e Uil: "Difendiamo scuola e Costituzione poiché sappiamo quanto l'indifferenza sia un male che mina alle fondamenta la democrazia, vogliamo reagire".
ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZE
In corteo ci sono studenti, docenti, dirigenti scolastici e famiglie. Tra i partecipanti la neosegretaria del Pd Elly Schlein, il leader del M5S Giuseppe Conte, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e quello dei Verdi Angelo Bonelli. Tante le sigle delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione, comprese Anpi e Arci.
ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZE
"Sono molto felice che ci sia qui una grande delegazione del Partito democratico, che ci sia qui il Movimento cinque Stelle, che ci siano qui altre forze civiche e della sinistra ecologista, credo che sia un bel segnale che su alcune battaglie fondamentali, come abbiamo sempre detto, noi dobbiamo lavorare insieme sia in Parlamento che nel Paese, per organizzare una opposizione. Noi ci saremo". Così la segretaria del pd Elly Schlein al corteo antifascista di Firenze. I temi sono "la difesa della scuola pubblica, la difesa della sanità pubblica, la difesa del lavoro, il salario minimo, la difesa della Costituzione, la battaglia contro l'autonomia differenziata".
2. UCRAINA: SCHLEIN, SOSTEGNO E RICERCA PACE NON CONTRADDIZIONE
(AGI) - Firenze, 4 mar. - "Non e' mai stato in discussione il nostro pieno supporto al popolo ucraino ad un anno dall'invasione criminale voluta da Putin ma credo anche che la sinistra debba continuare a perseguire un mondo di pace, un futuro di pace, mobilitarsi in questa direzione chiedendo all'Unione Europea un forte impegno ed anche un forte protagonismo politico diplomatico.
Le due cose non sono in contraddizione". Cosi' la neosegretaria dem, Elly Schlein, intervenendo sul tema del supporto all'Ucraina nel conflitto a margine della manifestazione antifascista a Firenze
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……