
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LA MAESTRINA ELLY INTERROGA GLI SCOLARETTI DEL PD – LA SEGRETARIA MULTIGENDER HA INVIATO UNA MAIL A TUTTI GLI ELETTI DEM PER SAPERE SE HANNO FATTO I “COMPITI PER L’ESTATE” – SCHLEIN PRETENDE CHE OGNUNO LE DICA A QUANTE INIZIATIVE HA PARTECIPATO DURANTE LE VACANZE, CON TANTO DI “LUOGO, GIORNO, PANEL” PER OGNI EVENTO (IMPOSSIBILE BARARE) – LO STUPORE DEI PARLAMENTARI: “MA CHE SIAMO A SCUOLA?”
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it
Messaggio di un deputato Pd in chat con altri colleghi: “Ma Elly ci chiede se abbiamo fatto i compiti per le vacanze?”. Nel corpaccione dei parlamentari dem da qualche giorno non si parla d’altro. Chi con un sorriso bonario, chi con l’aria più risentita. “E che siamo scolaretti?” […]
Il fatto è questo: sul finire dell’estate militante, Schlein vuole capire quanto e come le sue truppe in Parlamento si siano effettivamente spese, per fare un bilancio. E così ha delegato a Marta Bonafoni, la fedelissima coordinatrice della segreteria dem, di stendere un rapporto. Ecco perché Bonafoni il 21 agosto ha spedito una mail a tutti: deputati, senatori, europarlamentari. Per chiedere conto delle iniziative portate avanti tra giugno, luglio e agosto.
“Cara amica e caro amico Onorevole – si legge nella mail che rimbalza di chat in chat - ti scrivo per annunciarti un prossimo contatto telefonico da un collaboratore o da una collaboratrice del partito nazionale perché stiamo raccogliendo i riferimenti delle iniziative promosse da ogni singolo parlamentare, così come abbiamo unanimemente deciso nella nostra ultima Direzione nazionale”.
E non si potrà barare o arrotondare per eccesso. Perché, viene precisato nella mail, i collaboratori di Schlein vorranno informazioni dettagliatissime: “luogo, giorno, panel” e altri riferimenti. In particolare per le iniziative sul Pnrr.
[…] Dicono alcuni parlamentari più vicini a Schlein: la mail è solo un modo per avere un resoconto delle iniziative. Altri, della minoranza interna, sono decisamente meno morbidi: “Ma stiamo a scuola?”. Tutti però concordano: alla fine non ci saranno voti. E nessun rimandato a settembre.
ELLY SCHLEIN MARTA BONAFONI
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…