
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
"IL GOVERNO MELONI HA CREATO IL REATO DI SOLIDARIETÀ" - ELLY SCHLEIN POSA LA CHITARRA CON CUI HA SUONATO ALLA FESTA DELL’UNITÀ IN UMBRIA, SI RICORDA DI ESSERE ALL’OPPOSIZIONE E ATTACCA LA SORA GIORGIA SUI MIGRANTI. LA PREMIER RISPONDE: "REATO DI SOLIDARIETÀ? FACCIAMO APPLICARE LEGGI E PRINCIPI CHE ESISTONO DA SEMPRE IN OGNI STATO: NON È CONSENTITO AGEVOLARE L'IMMIGRAZIONE ILLEGALE..."
Estratto da www.repubblica.it
GIORGIA MELONI INCONTRA LE OPPOSIZIONI PER IL SALARIO MINIMO
Dopo il faccia a faccia sul salario minimo, ora tra Schlein e Meloni è botta a risposta sui migranti. A provocare la reazione della premier sono state le parole della segretaria del Pd che in una nota attacca: "Ricevere una multa e un fermo amministrativo per aver salvato più vite umane di quelle 'autorizzate': il decreto del governo Meloni costituisce il reato di solidarietà".
il murale di elly schlein e giorgia meloni nude e incinte a milano 2
Parole dure che Schlein rivolge alla presidente del Consiglio in merito ai provvedimenti presi dal Viminale contro le Ong che hanno effettuato dei salvataggi a ridosso delle coste italiane. "È quello che è accaduto a Open Arms – spiega la leader dem - per aver soccorso alcune imbarcazioni in difficoltà durante la navigazione verso il porto di sbarco assegnato a Carrara (il più lontano possibile per crudeltà), per un precedente salvataggio.
È quello che sta succedendo anche alla nave di Sea-Eye a Salerno, multa e fermo per venti giorni". E domanda alla premier: “Quelle persone in pericolo andavano forse abbandonate in mare?”.
Accuse precise, quelle di Schlein, a cui però Meloni risponde: "Reato di solidarietà? Facciamo applicare leggi e principi che esistono da sempre in ogni Stato: non è consentito agevolare l'immigrazione illegale e favorire, direttamente o indirettamente, la tratta di esseri umani". E in un posto pubblicato sui suoi social aggiunge: "Solidarietà è fermare i viaggi della speranza e le morti in mare. Perché contribuire ad arricchire chi organizza la tratta degli esseri umani non ha nulla a che fare con le parole solidarietà e umanità". […]
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…