
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
Nella serata di sabato il portavoce della presidenza argentina, Alfredo Scoccimarro, ha annunciato che Cristina Kirchner si sarebbe ritirata dall'attività pubblica per almeno un mese, a causa di un problema cerebrovascolare. La diagnosi è quella di ematoma sottodurale cronico, cioè un coagulo di sangue all'interno del cranio, dovuto a una precedente emorragia.
Secondo Scoccimarro, la causa dell'ematoma è stato un trauma che la presidente ha subito alla testa il 12 agosto, di cui però finora non era stata data alcuna notizia. Le prime informazioni di stampa riportano che Cristina si è recata in ospedale il sabato per realizzare controlli non legati con questo problema, ma la persistente cefalea che l'aveva infastidita per tutto il giorno ha spinto i clinici a realizzare ulteriori esami, che hanno portato alla scoperta del problema ed al riscontro anche di un'aritmia.
Stando alle informazioni diffuse dai telegiornali locali, la presidente si è ritirata dalla Clinica Favaloro in apparente buono stato di salute. Nel passato recente Cristina Kirchner è stata già diverse volte costretta a sospendere la propria attività pubblica a causa del deterioro clinico dovuto allo stress, l'ultima volta è accaduto in gennaio. Mai fino ad ora, però, si era decretato un periodo di riposo così lungo.
Il prossimo 27 ottobre la cittadinanza argentina è chiamata al voto per le elezioni legislative e l'assenza dalla scena di pubblica della presidente, se dovesse durare effettivamente un mese, potrebbe ripercuotersi su una campagna elettorale già difficile per il centrosinistra peronista, dove il principale candidato fatica ad essere riconosciuto dall'elettorato ed ha finora cercato di associarsi quanto più possibile all'immagine del capo dello Stato.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…