
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
GIORGIA MELONI RIESCE DOVE FALLÌ BERLUSCONI (E UN MOTIVO C’ERA): INTRODURRE I TEST PSICO-ATTITUDINALI PER I MAGISTRATI – UN EMENDAMENTO CHE IMPONE DI SOTTOPORRE LE TOGHE A VALUTAZIONI PSICOLOGICHE SARÀ INSERITO NEL DDL NORDIO, NONOSTANTE L’OPPOSIZIONE DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. CHE, COME AL SOLITO, DEVE ABBASSARE LE PENNE PER ACCONTENTARE I DESIDERATA DEI PARTITI. IN QUESTO CASO, LEGA E FORZA ITALIA…
I test psico-attitudinali voleva imporli Berlusconi alle toghe tre lustri fa. Ma non ci riuscì. Ora fanno goal i suoi eredi in stretta alleanza con la Lega. Sono d’accordo, e li ripropongono al Senato, la leghista Bongiorno e il forzista Zanettin. I test diventeranno obbligatori per entrare a far parte dell’ordine giudiziario.
Dice Bongiorno: “Quando ero ministro della Pubblica amministrazione era considerato normale che i dipendenti dovessero superare quei test per essere assunti”. Detto fatto. Un emendamento che lo impone entrerà nel ddl Nordio. E sarà un duro colpo per le toghe già sotto scacco per la continua minaccia di azioni disciplinari. Un mese fa era stato l’ex pm Nordio a opporsi in Cdm alla stessa proposta del sottosegretario Mantovano.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…