DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FRANCIA: MEDIA BELGI, MACRON IN TESTA CON OLTRE IL 60%
(ANSA) - Emmanuel Macron sarebbe in testa con oltre il 60% dei voti al ballottaggio delle presidenziali francesi. Lo riferisce la radio tv pubblica belga Rtbf che cita gli exit-poll di "diversi istituti" di sondaggi. Sono comunque tendenze non ufficiali da considerare con prudenza. In Francia le prime proiezioni sono attese alle 20.00, a chiusura di tutti i seggi. Anche Le Soir riporta gli stessi dati, riferendo di molte schede bianche o nulle.
Sempre secondo quanto riporta Rtbf, che cita "tre istituti", Macron otterrebbe tra il 62 e il 64% dei voti. Le Pen sarebbe quindi al di sotto del 40%, la soglia indicata da alcuni osservatori come un buon risultato per il Front National.
FRANCIA: RTBF, MACRON ALLUNGA, È TRA IL 62 E IL 67%
(ANSA) - La radio-tv pubblica francofona belga Rtbf rivede al rialzo il vantaggio di Emmanuel Macron su Marine Le Pen: secondo "4 istituti", riferisce su twitter e sul suo sito web, il candidato centrista sarebbe tra il 62 e il 67% dei voti.
FRANCIA: CRESCE L'ATTESA AL LOUVRE TRA I MILITANTI DI MACRON
(ANSA) - Cresce l'attesa e si respira già un clima di festa tra i militanti di Emmanuel Macron davanti al Louvre, dove l'ex ministro dell'Economia incontrerà i suoi sostenitori dopo il risultato di stasera. Anche se l'apertura al pubblico è prevista per le 19, i primi sostenitori sono arrivati già alle 17, muniti di magliette e bandiere inneggianti al loro candidato. Rigidi controlli sono previsti per entrare nello spazio dedicato ai militanti. Controlli severi anche per i giornalisti: 1800 gli accreditati da tutto il mondo.(
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…