via de petris depretis roma virginia raggi

DE PETRIS CHI? – ENNESIMA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO BY RAGGI, CHE STORPIA IL NOME DELLA VIA DEDICATA ALLO STATISTA DELL’OTTOCENTO AGOSTINO DEPRETIS IN UN CARTELLO PER LAVORI IN CORSO – SI SA, CON I NOMI IL COMUNE DI ROMA NON CI BECCA, COME DIMOSTRA LA TARGA DEDICATA A CARLO “AZELIO” CIAMPI – IL CUPOLONE DEL COLOSSEO, L’ARENA DI NIMES NELLO SPOT: NEGLI ULTIMI TEMPI LA RAGGI STA INANELLANDO UNA GAFFE DIETRO L’ALTRA. SARÀ MICA UNA STRATEGIA ELETTORALE?

VIA AGOSTINO DE PETRIS - CARTELLO SBAGLIATO ROMA

Da “il Giornale”

 

Ennesima gaffe del Campidoglio a guida Virginia Raggi. L'ultima ieri: un cartello di lavori in corso avvisava i romani che via Agostino De Petris sarebbe rimasta chiusa. Esatto: non Depetris ma De, staccato Petris. Che non è nessuno.

 

virginia raggi foto di bacco (2)

Non certo lo statista, otto volte presidente del Consiglio del regno d'Italia negli anni Settanta dell'Ottocento. Con i nomi il Comune di Roma non ci becca proprio. Solo in giugno comparve la targa commemorativa di Carlo Azeglio Ciampi con lo strafalcione: Carlo Azelio, senza «g».

la targa intitolata a carlo 'azelio' ciampi

 

La storia dev' essere proprio uno scoglio per la Raggi. In una recente conferenza magnificò il Cupolone del Colosseo, mentre nel suo spot elettorale arrivò a mettere la foto dell'arena di Nimes al posto del Colosseo. Gaffes su gaffes: ma il suo mandato sta per scadere.

virginia raggi andrea severini foto di bacco (4)AGOSTINO DEPRETISL ARTICOLO DI NEWSWEEK SULLA GAFFE DELLA RAGGI BEPPE GRILLO VIRGINIA RAGGIvirginia raggi by oshoraggi ryder cup 2023la targa intitolata a carlo 'azelio' ciampi la targa intitolata a carlo 'azelio' ciampi virginia raggi andrea severini foto di bacco (3)