![fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala](/img/patch/02-2025/fortunato-ortombina-barbara-berlusconi-diana-bracco-giovanni-bazoli-teatro-alla--2096020_600_q50.webp)
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”
MARCO TRAVAGLIO FOTO ANDREA ARRIGA
Manconi chi? “Lo sguardo torvo e sordido di Marco Travaglio... Non mi sento un travaglio, collocato in una posizione culturale lontana e opposta alla sua... Preferisco fare un passo di lato, spostarmi di qualche metro, trovare ristoro in un angolo... Mi è totalmente estraneo l'universo concentrazionario e coercitivo di Marco Travaglio; e la sua concezione reazionaria e regressiva della società, paranoicamente presentata come un''Italia a delinquere'... Mi conforta in questa lettura il fatto che, com'era prevedibile, ha ricevuto finalmente l'agognato riconoscimento dai suoi arcinemici, Silvio Berlusconi e Daniela Santanchè: 'È il più bravo giornalista italiano'” (Luigi Manconi, Il Foglio, 27-6).
L'ex capo del servizio d'ordine di Lotta Continua che – come posizione culturale - espresse gli assassini del commissario Luigi Calabresi, è anche molto confortato, com'era prevedibile, dal fatto di collaborare stabilmente con Il Foglio della famiglia Berlusconi, che ogni mese gli bonifica finalmente l'agognata paghetta.
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…