![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
CHE VI AVEVAMO DETTO? È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE AGGRESSIVA DEL CENTRO-SINISTRA INCENTRATA SUL “DRAGHICIDIO” – ENRICO LETTA ALLA BBC: “È STATA UNA VERGOGNA, L’ITALIA È STATA TRADITA PERCHÉ QUEI PARTITI CHE HANNO DECISO DI NON VOTARE LA FIDUCIA LO HANNO FATTO PER INTERESSI EGOISTICI” – “RICOMPORRE CON IL M5S? DIFFICILE”
PD: LETTA, DIFFICILE RICOMPORRE COL M5S
(ANSA) - Con il M5s "evidentemente la differenza che si è creata in modo così evidente lascia un segno e difficilmente sarà ricomposto, il gesto di ieri e quello accaduto in questi giorni è sostanza, non è un fatto semplice di forma". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta al Tg3.
CRISI DI GOVERNO, LETTA: "UNA VERGOGNA, L'ITALIA TRADITA DA ALCUNI PARTITI PER INTERESSI EGOISTICI"
Parole durissime, quelle del segretario del Pd Enrico Letta, pronunciate ai microfoni della BBC, sulla crisi di governo e le dimissioni di Mario Draghi: “Credo che sia stata una vergogna, l'Italia è stata tradita perché quei partiti che hanno deciso di non votare la fiducia al governo lo hanno fatto soltanto per interessi egoistici”.
Nel commentare la crisi politica che ha portato alla fine della legislatura e alla convocazione di elezioni anticipate, il segretario dem incalza: “Gli italiani non volevano quello che è successo e sono sicuro che puniranno i partiti che hanno ucciso il governo”. Una scelta, a detta di Enrico Letta, “tremenda, molto negativa. Una brutta notizia per l'Italia, l'Ue e anche per l'Ucraina. Mario Draghi è stato un ottimo primo ministro”.
Sul sostegno all'Ucraina “spero che l'Italia continui in questa direzione, ma non è sicuro”, ha precisato ancora il leader del Partito democratico. “Una delle ragioni per cui Draghi ha chiesto la fiducia - ha aggiunto ancora Letta - è perché alcuni partiti hanno avuto un'attitudine ambigua a quanto sta accadendo, come l'invio delle armi e le sanzioni. Auspico che l'Italia continui con il sostegno e combatterò per questo”.
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…