![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
''ERA LA MIA ULTIMA BATTAGLIA, NON HO PIÙ MOLTO DA DIRE''. IL TETRO ''CONCESSION SPEECH'' DI CHIAMPARINO, CHE HA CHIAMATO CIRIO PER FARGLI I COMPLIMENTI: ''È UNA PERSONA PER BENE, LO RISPETTO'', HA DETTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE - LA LEGA PRIMO PARTITO AL 35%, MA PER ''CHIAMPA'' VUOI CHE NON CI SIA UN POSTO IN QUALCHE FONDAZIONE (GIÀ AVEVA FATTO UN GIRO)
(ANSA) - "Chiamparino mi ha telefonato e mi ha fatto i complimenti. Ci vedremo nei prossimi giorni per il passaggio di consegne". Lo rivela Alberto Cirio, commentando nel suo quartier generale di Alba lo spoglio delle regionali che lo vede in testa con quasi il 10% in più di preferenze a un terzo dello scrutinio.
(ANSA) - "Sergio Chiamparino è una persona per bene, che rispetto. E' stata una campagna ricca di contenuti che aiuterà chiunque a fare meglio, abbiamo bisogno di lavorare insieme per il bene del Piemonte". Così Alberto Cirio, commentando lo spoglio delle regionali che lo vede in testa con quasi il 10% in più di preferenze dal suo quartier generale di Alba.
(ANSA) - "Mi son sentito di combattere questa ultima battaglia e l'ho persa. Non credo di aver più molto da dire". La sconfitta alle elezioni elettorali potrebbe rappresentare l'addio alla politica per Sergio Chiamparino. A dirlo è lo stesso governatore uscente in conferenza stampa. "Quando si perde è sempre il comandante dell'esercito che si assume la responsabilità - aggiunge - Quando sarà insediato il Consiglio, valuterò le modalità con cui lasciare il seggio in modo che si trovino soluzioni che aiutino a portare energia nuova".
CHIARA APPENDINO E SERGIO CHIAMPARINO
"Non sbatto la porta né faccio colpi di testa - precisa Chiamparino - Metto a disposizione il mio seggio, così da valutare modalità, opportunità e tempi. Mi sembra ragionevole mettere a disposizione il mio seggio se ci sono soluzioni che portano una ventata di energia nuova".
(ANSA) - Con il 35,6% è la Lega il primo partito alle elezioni per il Piemonte. E' quanto indicano le proiezioni del consorzio Opinio per la Rai. Al secondo posto c'è il Pd con il 22%. Seguono: M5s al 13,4%, Forza Italia all'8,3%, Fdi al 5,4%, Unione di Centro al 3,4%, Per il Piemonte del sì 2,9%, Liberi Uguali Verdi 2,2%, Moderati per Chiamparino 1,9%, + Europa - Sì Tav 1,7%, Sì Demos 1%. La copertura del campione è al 62%.
boschi chiamparino 1
sergio chiamparino chiara appendino 1
sergio chiamparino
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…