
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
ANCHE ERDOGAN INIZIA A MUOVERSI CONTRO PUTIN – LA TURCHIA HA CHIUSO LO SPAZIO AEREO AI VOLI MILITARI E CIVILI RUSSI DIRETTI IN SIRIA. MA PER ORA IL “SULTANO” CONTINUA A FARE LO GNORRI SULLE SANZIONI AGLI OLIGARCHI. TE CREDO: I RICCASTRI RUSSI ORMEGGIANO I LORO YACHT A ISTANBUL E RIMPINGUANO LA DISASTRATA ECONOMIA DEL PAESE - IL PRESIDENTE TURCO CHIAMA ZELENSKY PER OFFRIRSI (DI NUOVO) COME MEDIATORE
putin erdogan con la finta gelataia
1 - ERDOGAN RIBADISCE A ZELENSKY OFFERTA RUOLO MEDIAZIONE
(ANSA) - ROMA, 24 APR - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sentito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conversazione telefonica incentrata sui negoziati Russia-Ucraina. Lo riferisce l'ufficio della presidenza turca citato dalla Tass. Durante la telefonata, Erdogan ha ribadito la volontà della Turchia di sostenere il processo negoziale, anche con un ruolo di mediazione.
2 - LA TURCHIA CHIUDE IL SUO SPAZIO AEREO AI VELIVOLI DELLO ZAR
La Turchia ha chiuso lo spazio aereo ai voli militari e civili russi diretti in Siria. Lo ha affermato il ministro degli Esteri di Ankara, Mevlut Çavusoglu come riporta l'agenzia russa Ria Novosti.
Il presidente turco Erdogan avrebbe informato Vladimir Putin prima di rendere operativo il provvedimento. Per quanto riguarda gli oligarchi russi in arrivo in Turchia, Çavusoglu ha affermato che la Turchia non partecipa alle sanzioni. «Se un'azienda vuole fare affari, deve rispettare il diritto internazionale», ha aggiunto il ministro.
Dall'inizio del conflitto, Ankara si è offerta di mediare tra le due parti e di ospitare colloqui di pace, sottolineando il suo sostegno all'integrità territoriale e alla sovranità dell'Ucraina. La Turchia, che pure si è opposta alle sanzioni internazionali contro Mosca, ha anche chiuso i suoi stretti per impedire ad alcune navi militari russe di attraversarli.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…