
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
ERDOGAN NON STA AL GUINZAGLIO – È STATO IL PRESIDENTE TURCO A FARE PRESSIONE PER IMPEDIRE LA PRESENZA DI NETANYAHU AL VERTICE SU GAZA IN EGITTO. IL “SULTANO”, GRANDE PROTETTORE DI HAMAS, HA TELEFONATO AL PRESIDENTE EGIZIANO AL SISI MINACCIANDO DI RIENTRARE AD ANKARA, SE CI FOSSE STATO "BIBI" – TRUMP SOGNAVA IL COLPACCIO: PORTARE NETANYAHU IN EGITTO E FARLO INCONTRARE CON ABU MAZEN, IL MINISTRO DEGLI ESTERI SAUDITA E GLI ALTRI LEADER ISLAMICI, IN VISTA DEL FUTURO RICONOSCIMENTO DI ISRAELE – I MEDIA DI TEL AVIV: “DOMANI IL PRESIDENTE INDONESIANO, PRABOWO SUBIANTO, ARRIVERÀ QUI”. MA GIACARTA SMENTISCE…
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA
ISTANBUL HA FATTO PRESSIONI PER IMPEDIRE NETANYAHU A SHARM
(ANSA-AFP) - La Turchia ha esercitato pressioni per impedire la presenza di Netanyahu al vertice su Gaza: lo dicono fonti diplomatiche all'Afp.
MO: IN VOLO PER IL CAIRO, ERDOGAN CHIAMA AL-SISI E MINACCIA DI TORNARE INDIETRO SE CI SARA' NETANYAHU
(Adnkronos) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiamato il presidente egiziano Abdel-Fattah el-Sissi dall'aereo diretto al Cairo per il vertice su Gaza minacciando di rientrare ad Ankara nel caso in cui al premier israeliano Benjamin Netanyahu fosse concesso di partecipare al vertice.
A riportare la notizia è il Times of Israel, citando la Cnn secondo cui la Turchia avrebbe anche avvertito gli Stati Uniti contro una partecipazione di Netanyahu. Poco dopo, l'ufficio del premier israeliano ha diffuso una dichiarazione in cui annunciava che non avrebbe partecipato per via della festività di Simchat Torah, che inizia questa sera.
ERDOGAN A STARMER, 'RICOSTRUZIONE SUBITO E SOLUZIONE A 2 STATI'
(ANSA) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha sottolineato l'importanza "dell'avvio immediato degli sforzi per la ricostruzione" nella Striscia di Gaza, durante un colloquio con il premier britannico Kier Starmer a margine del vertice di pace di Sharm el-Sheikh in Egitto.
"Una pace duratura può essere raggiunta solo attraverso una soluzione a due Stati", ha detto il leader turco, riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara, invitando la comunità internazionale a lavorare a questo fine e "sottolineando ulteriormente l'importanza di una fornitura ininterrotta di aiuti umanitari a Gaza".
benjamin netanyahu e donald trump
MEDIA, PER LA PRIMA VOLTA PRESIDENTE INDONESIA IN ISRAELE
(ANSA) - Secondo i media israeliani, per la prima volta il presidente dell'Indonesia, il più grande Paese musulmano del mondo, Prabowo Subianto arriverà in visita in Israele domani per normalizzare le relazioni con Gerusalemme.
Tra i due Paesi al momento non ci sono relazioni diplomatiche. Ynet riferisce che Subianto incontrerà Netanyahu mercoledì, la visita è stata organizzata segretamente attraverso la mediazione Usa. Nel suo discorso all'Onu il mese scorso, Subianto ha chiesto di "garantire la sicurezza di Israele come condizione per una vera pace".
ISRAELE: INDONESIA SMENTISCE VISITA DI DOMANI DEL PRESIDENTE SUBIANTO
il presidente dell indonesia Prabowo Subianto
(LaPresse) - Funzionari indonesiani hanno smentito le indiscrezioni secondo cui il presidente Prabowo Subianto si sarebbe recato domani in Israele. Subianto rientrerà nel suo paese dopo aver partecipato al vertice internazionale sulla fine della guerra di Gaza a Sharm El-Sheikh, in Egitto. Secondo Cnn Indonesia, il ministro degli Esteri di Giacarta ha dichiarato sulla presunta visita: "Non è vero. Come inizialmente previsto, il presidente tornerà in Indonesia dopo la conclusione degli eventi in Egitto”.
donald trump incontra Recep Tayyip Erdogan
donald trump incontra Recep Tayyip Erdogan
BANDIERE TURCHE E PALESTINESI MENTRE PARLA ERDOGAN
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…