
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
CITTADINANZE E MAL DI PANZE - ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA VUOLE METTERE ELLY SCHLEIN “A DIETA” DI PASSAPORTI: “NON SAREBBE STATO OPPORTUNO CHE, NEL MOMENTO IN CUI È DIVENTATA SEGRETARIA DEL PD, ELLY SCHLEIN ANNUNCIASSE DI RINUNCIARE ALLE DUE CITTADINANZE DELLE TRE CHE HA, QUELLA STATUNITENSE E QUELLA SVIZZERA, DECIDENDO DI ACCONTENTARSI DELLA MENO ACCATTIVANTE CITTADINANZA ITALIANA? OGGI LA SCHLEIN È A CAPO DEL PRINCIPALE PARTITO D’OPPOSIZIONE, MA DOMANI POTREBBE MAGARI TROVARSI A ESSERE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO…”
Estratto dell’articolo di Ernesto Galli Della Loggia per il “Corriere della Sera”
ernesto galli della loggia foto di bacco
[…]non sarebbe stato opportuno che Elly Schlein nel momento in cui è diventata segretaria del Pd annunciasse di rinunciare alle due prestigiose cittadinanze delle tre che ha, quella statunitense e quella svizzera, decidendo […] di accontentarsi della […] meno accattivante cittadinanza italiana? Oggi la Schlein è a capo del principale partito d’opposizione, ma domani, chissà, grazie a qualche imprevedibile terremoto politico-parlamentare qui da noi però sempre possibile, potrebbe magari trovarsi a essere addirittura in corsa per la Presidenza del Consiglio.
«Sta bene» mi chiedo […] che una persona in una tale condizione oltre che cittadina italiana sia anche cittadina svizzera e americana? Cioè da un lato dell’unico o quasi Paese europeo che non fa parte dell’Unione e dall’altro di un Paese come gli Usa con il quale è inutile sottolineare la complessità dei rapporti che intratteniamo sia come italiani che come europei? […]
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…