
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
CITTADINANZE E MAL DI PANZE - ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA VUOLE METTERE ELLY SCHLEIN “A DIETA” DI PASSAPORTI: “NON SAREBBE STATO OPPORTUNO CHE, NEL MOMENTO IN CUI È DIVENTATA SEGRETARIA DEL PD, ELLY SCHLEIN ANNUNCIASSE DI RINUNCIARE ALLE DUE CITTADINANZE DELLE TRE CHE HA, QUELLA STATUNITENSE E QUELLA SVIZZERA, DECIDENDO DI ACCONTENTARSI DELLA MENO ACCATTIVANTE CITTADINANZA ITALIANA? OGGI LA SCHLEIN È A CAPO DEL PRINCIPALE PARTITO D’OPPOSIZIONE, MA DOMANI POTREBBE MAGARI TROVARSI A ESSERE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO…”
Estratto dell’articolo di Ernesto Galli Della Loggia per il “Corriere della Sera”
ernesto galli della loggia foto di bacco
[…]non sarebbe stato opportuno che Elly Schlein nel momento in cui è diventata segretaria del Pd annunciasse di rinunciare alle due prestigiose cittadinanze delle tre che ha, quella statunitense e quella svizzera, decidendo […] di accontentarsi della […] meno accattivante cittadinanza italiana? Oggi la Schlein è a capo del principale partito d’opposizione, ma domani, chissà, grazie a qualche imprevedibile terremoto politico-parlamentare qui da noi però sempre possibile, potrebbe magari trovarsi a essere addirittura in corsa per la Presidenza del Consiglio.
«Sta bene» mi chiedo […] che una persona in una tale condizione oltre che cittadina italiana sia anche cittadina svizzera e americana? Cioè da un lato dell’unico o quasi Paese europeo che non fa parte dell’Unione e dall’altro di un Paese come gli Usa con il quale è inutile sottolineare la complessità dei rapporti che intratteniamo sia come italiani che come europei? […]
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…