DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
1. USA: RAPPORTO TORTURE, DA CIA "INGANNI E BRUTALITÀ"
Obama e Bush scherzano sullAir Force One
(ANSA) - Il rapporto del Senato americano sulle torture parla di "inganni, disonesta' e brutalità" da parte della Cia. Lo riferiscono i media americani.
2. USA: RAPPORTO TORTURE, METODI CIA "NON EFFICACI"
(ANSA) - Le "tecniche rafforzate" utilizzate dalla Cia per interrogare i sospetti terroristi "non sono state efficaci", non avendo portato a risultati di rilievo ai fini investigativi: e' quanto si legge nel rapporto sulle torture diffuso dal Senato americano.
3. LA CIA HA DETENUTO 119 PERSONE, E BUSH HA TENUTO ALL’OSCURO COLIN POWELL, EX SEGRETARIO DI STATO
Dagoreport da “WSJ.com”: Il report include molti dettagli non precedentemente noti, tra cui il vero numero di detenuti - 119 - e che la CIA ha perso le tracce di alcuni di essi; che un detenuto ha perso conoscenza durante il waterboarding, un fatto non riferito alla quartier generale; e che almeno un detenuto è rimasto incatenato ad una parete per più di due settimane consecutive.
cia central intelligence agency
Inoltre, l'inchiesta ha rivelato che i funzionari della Casa Bianca di Bush nel 2003 hanno deciso di non informare i principali membri dell’amministrazione. Secondo un legale della CIA citato nei documenti, era per evitare di informare l’allora Segretario di Stato Colin Powell.
DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
DAGOREPORT – IL TINTINNIO DI MANETTE FA TREMARE IL CENTRODESTRA SICILIANO IN VISTA DELLE ELEZIONI…
DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
DAGOREPORT – LA CALABRIA NON È STATA LA SASSONIA, MA VANNACCI HA LANCIATO UN SASSO PESANTE – IL…
DAGOREPORT - PER CAPIRE IL SENSO DELL’INCONTRO TRA IL LUOGOTENENTE DI MUSK IN ITALIA, ANDREA…
DAGOREPORT - SARÀ STATO UN BIGNÉ IN DOPPIOPETTO, UN FABBRICANTE DI MILIARDI…