DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
SE SILVIO LEGALIZZA LA PROSTITUZIONE PRENDE IL 60%! - ESCORT A PALAZZO GRAZIOLI? “ERANO VOLONTARIE. NON C’ERA PROSTITUZIONE”. E GLI ATTI DEL PROCESSO SULLE “CENE ELEGANTI” FINISCONO ALLA CONSULTA PER DICHIARARE INCOSTITUZIONALE LA LEGGE MERLIN
Mara Chiarelli per La Repubblica
C'e Il sospetto di incostituzionalità della legge Merlin, che a partire dal 1958 regolamenta la prostituzione, e la Corte d'appello di Bari sospende il processo Escort, inviando gli atti alla Corte costituzionale.
barbara montereale palazzo grazioli
La decisione dei giudici di secondo grado è stata adottata durante un'udienza del procedimento in cui sono imputati Gianpaolo Tarantini, Sabina Began (l'ape regina dei party nelle residenze dell'allora premier Silvio Berlusconi), Massimiliano Verdoscia e il pr milanese Peter Faraone.
un giorno in pretura processo a tarantini 2
Si tratta del primo e più noto filone riguardante Gianpi e le escort portate tra il 2008 e il 2009 a Palazzo Grazioli. Due di loro, Patrizia D'Addario e Terry De Nicolo, si sono costitute parti civili. In primo grado i giudici non avevano riconosciuto loro alcun risarcimento. L'eccezione di incostituzionalità, nella parte in cui si affronta la questione dell'autodeterminazione nella scelta di prostituirsi, era stata rigettata nel processo di primo grado e riproposta dagli avvocati difensori in secondo.
Contrario il sostituto procuratore generale Emanuele De Maria che si era opposto: "è un lavoro che fa soffrire chi lo esercita - aveva detto - per questo, che lo di eserciti in locali di lusso o per strada, la sostanza non cambia". Chi si prostitusce, in sostanza, rinuncia alla libertà di scegliere. A decidere ora saranno i giudici della Corte Costituzionale.
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…