DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
1. MELONI, TAGLIO IVA SU PRODOTTI INFANZIA NON HA FUNZIONATO
(ANSA) - "Il governo aveva tagliato l'Iva" sui prodotti per la prima infanzia: "abbiamo deciso di non rinnovare questa misura per un fatto banale che vi spiego, non ha funzionato, perché io devo dire la verità ho monitorato l'andamento dei prezzi e il taglio non ha prodotto quello che speravamo".
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera dopo le comunicazioni in vista del Consiglio Ue. "Quando le cose non funzionano non si rinnovano, esattamente - ha aggiunto alzando la voce - quello che avreste dovuto fare voi sul Superbonus invece di scaricare sugli italiani 100 miliardi quando ne avevate previsti 30".
2. TAMPON TAX E INFANT TAX, PROTESTE SUI SOCIAL CONTRO MELONI PER IL RADDOPPIO DELL’IVA: “VERGOGNOSO, MENO MALE CHE DOVEVI AIUTARE MADRI E FAMIGLIE”
Estratto dell'articolo di Cristina Benenati per www.lastampa.it
«Ma come? Sono una donna… sono una madre e poi aumenta l’iva sui prodotti per l’infanzia e gli assorbenti? Se è uno scherzo, è di cattivo gusto. Vergogna!». È solo uno dei migliaia di commenti piovuti, anzi tuonati sui social dopo l’annuncio del governo Meloni di aumentare dal 5 al 10% l’iva su latte in polvere e preparazioni per l’alimentazione di bimbi, per assorbenti, tamponi e coppette mestruali.
[…] «Solo bugie», scrive una giovane donna, a cui fa da coro il parere di fuoco di un’altra utente di Facebook, che scrive «È così che voleva aiutare le famiglie e la crescita della natalità». Il tema è proprio questo. «Una manovra fiscale che penalizza chi ha deciso di mettere su famiglia è una manovra miope, anzi contraria all’invito a crearla o ampliarla una famiglia», scrive una giovane mamma emiliana. «È un governo in caduta libera», rincara la dose invece un papà.
[…] Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, esprime così il suo dissenso su tutta la linea. «Con l’aumento di Iva sui prodotti dell'infanzia e la tampon tax, siamo alle comiche. Al di là del fatto che il provvedimento è stato un flop, visto che i commercianti non hanno traslato la riduzione dell'Iva sul prezzo finale, è chiaro che ora invece il rialzo dell'Iva farà aumentare i prezzi». […]
antonio tajani giorgia meloni al senato comunicazioni di giorgia meloni al senato assorbentiassorbentigiorgia meloni al senato
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…