OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
Da "la Repubblica"
L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino alcune consulenze rese dall'associazione Nens al colosso dalla cooperazione rossa Ccpl di Reggio Emilia. Nens è il centro di studi economici di Roma presieduto dall'ex ministro delle Finanze Vincenzo Visco e tra i soci risulta ancora Pierluigi Bersani, che fu uno dei suoi fondatori, anche se attualmente non rivesta più alcuna carica.
Secondo l'Agenzia delle Entrate, le consulenze sarebbero state utilizzate impropriamente dalla società di Reggio Emilia per compiere detrazioni fiscali, cioè per pagare meno tasse.
Il Ccpl ha presentato ricorso alla commissione tributaria provinciale, che però l'ha respinto dando ragione agli ispettori del Fisco, mettendo in dubbio che un consorzio come il Ccpl avesse necessità di quel genere di consulenze di carattere macroeconomico e non strettamente pratico. C'è in particolare uno studio commissionato a Nens, del valore di 25 mila euro, che ha destato sospetti negli ispettori fiscali.
Dal centro studi di Roma si dichiarano tranquilli: «Forniamo dati soprattutto a società cooperative che hanno difficoltà a reperirli da sole. Come approfondimenti di mercato o fiscali». Il Ccpl da parte sua annuncia che ricorrerà agli uffici tributari regionali: «Le contestazioni che ci hanno mosso sono questione di interpretazione delle norme, siamo convinti della nostra correttezza».
PIERLUIGI BERSANI
VINCENZO VISCO
PIERLUIGI BERSANI
Vincenzo Visco
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…
DAGOREPORT - DOVE C'È PRESUTTI, C'È SCAZZO: DOPO AVER FATTO RIVOLTARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA…
DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI…
DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE…