evgenij prigozhin aereo mosca tver

"PRIGOZHIN E' STATO UCCISO". SECONDO I MEDIA RUSSI IL CAPO DELLA WAGNER, INSIEME AL SUO BRACCIO DESTRO DMITRI UTKIN, ERA TRA I PASSEGGERI DEL JET ABBATTUTO DALLA CONTRAEREA DI MOSCA - TUTTE LE 10 PERSONE A BORDO SAREBBERO MORTE. MA SECONDO L'AGENZIA "RIA NOVOSTI" I CORPI RITROVATI SAREBBERO SOLO 8 (COINCIDENZA: NE MANCANO PROPRIO DUE, PRIGOZHIN E UKTIN) - IL GIALLO SI INFITTISCE: UN ALTRO AEREO APPARTENENTE A PRIGOZHIN SAREBBE ATTERRATO REGOLARMENTE A MOSCA - COSA È SUCCESSO DAVVERO? LE OPZIONI SONO DUE: O PRIGOZHIN È DAVVERO MORTO OPPURE È TUTTA CORTINA FUMOGENA. IN FONDO, SAREBBE UN WIN-WIN PER ENTRAMBI: "MAD VLAD" POTRÀ DIRE A TUTTI CHE IL GOLPISTA È STATO FATTO FUORI, E RECUPERARE AUTOREVOLEZZA CON I CAPI MILITARI, E IL SUO EX CUOCO POTRÀ GODERSI I MILIARDI IN QUALCHE "BUEN RETIRO"... - VIDEO

 

 
 

il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

UN AEREO PRIVATO SI È SCHIANTATO NELLA REGIONE DI TVER, PRIGOZHIN ERA TRA I PASSEGGERI

Da RIA Novosti - agenzia di stampa russa

 

Un aereo privato Embraer Legacy con dieci persone a bordo si è schiantato nella regione di Tver, secondo quanto riferisce il Ministero per le situazioni di emergenza. "A bordo - sottolinea il dipartimento -  c'erano dieci persone, tra cui tre membri dell'equipaggio. Secondo le prime informazioni, tutti le persone a bordo sono morte".

L AEREO DI PRIGOZHIN CHE SAREBBE ATTERRATO A MOSCA

 

L'aereo stava volando da Mosca a San Pietroburgo. La caduta è avvenuta vicino al villaggio di Kuzhenkino. Al momento i soccorritori stanno effettuando le ricerche. A sua volta, l'Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha riferito che nell'elenco dei passeggeri compaiono il cognome e il nome del capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. Hanno anche sottolineato di aver avviato un'indagine sull'incidente.

 

Il governatore della regione di Tver, Igor Rudenya, ha preso il controllo della situazione. Come chiarito nel governo della regione, sul posto sono presenti le forze dell'ordine e ufficiali del Ministero per le situazioni di emergenza.

 

Più tardi, un rappresentante dei servizi di emergenza ha detto a RIA Novosti che sul luogo dell'incidente sono stati trovati i corpi di otto persone. Intanto proseguono le attività di ricerca e salvataggio.

 

 

 

 

LO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHIN

UCRAINA-RUSSIA, LE NOTIZIE DI OGGI | SI SCHIANTA JET DELLA WAGNER, AUTORITÀ RUSSE: «MORTI PRIGOZHIN E GLI ALTRI 9 A BORDO»

Estratto da www.corriere.it

 

Otto corpi recuperati su luogo dell’incidente aereo a Tver

Sono otto i corpi recuperati sul luogo dell’incidente aereo avvenuto oggi nella regione russa di Tver. Lo hanno riferito all’agenzia Ria Novosti i servizi di emergenza, che in precedenza avevano riferito di 10 persone, tra cui tre membri dell’equipaggio, a bordo dell’aereo privato in volo da Mosca a San Pietroburgo. Sulla lista dei passeggeri del velivolo precipitato figura anche il nome di leader del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin.

 

Sito russo Fontanka: «L’entourage di Prigozhin non riesce a contattarlo»

«La cerchia ristretta di Yevgney Prigozhin non riesce a mettersi in contatto con lui». Lo riporta il media russo Fontanka, citando una propria fonte.

il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

 

Canali vicini alla Wagner: «Aereo abbattuto dai russi»

Sarebbe la contraerea russa la responsabile dell’abbattimento del jet con dieci persone al mondo, tra le quali vi sarebbero sia il capo e fondatore della Wagner Yevgheny Prigozhin, sia il suo braccio destro Dmitri Utkin.

 

Telegram Wagner: «A bordo del jet anche il braccio destro Prigozhin»

A bordo dell’Embraer precipitato in Russia, nella regione di Tver, c’era anche il numero due del fondatore della società di mercenari Wagner, Dmitri Utkin. Lo riportano diversi canali telegram legati alla stessa Wagner, tra cui Vck-Ogpu.

VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA

 

 

Si schianta aereo con 10 persone tra Mosca e San Pietroburgo. Tass: «Prigozhin a bordo»

Ci sarebbe anche Yevgheny Prigozhin tra i dieci passeggeri rimasti uccisi nello schianto nella regione di Tver, nella Russia centrale, di un jet di proprietà del capo della Wagner. Lo riferisce la Tass.

 

«È stata avviata un’indagine sull’incidente aereo dell’Embraer avvenuto questa notte nella regione di Tver. Secondo la lista dei passeggeri, tra loro c’e’ il nome e cognome di Yevgeny Prigozhin», ha dichiarati Rosaviatsia. In precedenza, l’agenzia Tass aveva riferito che dieci persone erano morte dopo che un aereo privato si era schiantato nella regione russa di Tver, a nord di Mosca. L’aereo, in rotta da Mosca a San Pietroburgo, trasportava sette passeggeri e tre membri dell’equipaggio.

LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTIN

 

[…] Media: «Si schianta un jet di proprietà Prigozhin»

Un jet privato di proprietà del fondatore e capo della società di mercenari russi, Evgheni Prigozhin, si è schiantato con a bordo dalle sette alle 10 persone. Secondo i dati preliminari, non ci sono superstiti. Il canale Telegram Baza, rilanciato da diversi media tra cui il Moscow Times, riferisce che secondo il codice di registrazione (RA-02795) il velivolo risulta di proprietà di Prigozhin. [...]

 

 

LA FOTO DI EVGENIJ PRIGOZHIN PUBBLICATA SU TELEGRAM DAL GRUPPO WAGNER

 

 

VLADIMIR PUTIN CON EVGENIJ PRIGOZHIN il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINLO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHIN

 

il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023