alvaro uribe

AVERE LA FEDINA PENALE SPORCA? È UN REQUISITO PER GUIDARE UNO STATO DEL SUDAMERICA – L’ULTIMO CAPO DI GOVERNO A FINIRE IN TRIBUNALE È L'EX PRESIDENTE DELLA COLOMBIA, ÁLVARO URIBE, ACCUSATO DI AVER CORROTTO TESTIMONI AFFINCHÉ CAMBIASSERO LA LORO VERSIONE SULLA SUA PRESUNTA RELAZIONE CON I PARAMILITARI DI ESTREMA DESTRA – IL PRESIDENTE DEL PERU’, FUJIMORI, È STATO CONDANNATO A 25 ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA - I BRASILIANI LULA, BOLSONARO E DILMA ROUSSEFF HANNO AVUTO GUAI CON LA LEGGE. PER NON PARLARE DELL'ARGENTINA CRISTINA KIRCHNER...

Alvaro Uribe

(ANSA) - La difesa dell'ex presidente conservatore della Colombia, Álvaro Uribe, al governo dal 2002 al 2010, ha chiesto ai giudici di annullare le accuse di corruzione e falsificazione di testimoni presentate contro di lui a fine maggio dalla Procura. Uribe è accusato di aver corrotto testimoni affinché cambiassero la loro versione sulla sua presunta relazione con i paramilitari di estrema destra.

 

Considerato uno dei politici più influenti del 21/o secolo in Colombia, l'ex capo dello Stato nega ogni imputazione a suo carico Il processo che lo riguarda - in corso da oltre sei anni - è il primo contro un ex presidente nella storia del Paese sudamericano.

LULA BOLSONAROALVARO URIBE 2dibattito lula bolsonaro

alberto fujimori 2