DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
''SU ALZANO E NEMBRO RIFAREI TUTTO, HO AGITO IN SCIENZA E COSCIENZA''. DAVANTI ALLA STRAGE IN VAL SERIANA IL PREMIER NON MUOVE UN SOPRACCIGLIO, NONOSTANTE OGGI I PM SIANO A ROMA PER ASCOLTARLO. ''NON TEMO L'AVVISO DI GARANZIA''. A PALAZZO CHIGI UNA TRUPPA DI MAGISTRATI: OLTRE AL PROCURATORE DI BERGAMO MARIA CRISTINA ROTA, ANCHE TRE SOSTITUTI PROCURATORI
CORONAVIRUS: PM ROTA A P.CHIGI PER ASCOLTARE CONTE
(ANSA) - La pm di Bergamo Maria Cristina Rota é arrivata a Palazzo Chigi a Roma per la deposizione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte nell'inchiesta sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro nel Bergamasco. Oltre al procuratore Rota, a Palazzo Chigi per l'audizione del premier Conte come persona informata sui fatti, ci sono anche i sostituti Paolo Mandurino, Silvia Marchina e Fabrizio Gaverini.
"Non temo affatto di essere indagato" perché "ho agito in scienza e coscienza. Mi sono subito messo doverosamente a disposizione dei magistrati per informarli sulle circostanze di cui sono a conoscenza". E' il premier Giuseppe Conte, in un'intervista pubblicata oggi su 'La Repubblica', a rispondere così alla domanda su possibili timori di finire indagato per epidemia colposa dopo il colloquio di oggi con i pm nell'ambito dell'inchiesta sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro. E alla domanda se oggi farebbe zona rossa quei due comuni, "no, rifarei tutto quello che ho fatto perché come ho detto ho agito in scienza e coscienza", risponde Conte.
giuseppe conte a bergamo
giuseppe conte giorgio gori a bergamo
alzano lombardo nembro
giuseppe conte a bergamo con mascherina
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…