
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FACCIAMO CENTRO - LA COMPETIZIONE TRA RENZI E SALVINI SI GIOCHERÀ NEL CAMPO MODERATO, NELLA CONVINZIONE CHE LE ELEZIONI SI VINCERANNO LÌ - RENZI VUOLE SCHIACCIARE A SINISTRA IL PD E SALVINI STA MITIGANDO GLI ECCESSI SOVRANISTI PER CERCARE UN NUOVO APPEAL CENTRISTA. DAI CONTATTI CON LE GERARCHIE VATICANE AL RIAVVICINAMENTO A FORZA ITALIA, CON UN OCCHIO AL PPE, FINO ALL’ENDORSEMENT PER DRAGHI AL COLLE…
Fa.Nic. per “il Messaggero”
Matteo contro Matteo per la conquista del Centro. La competition tra Renzi e Salvini si gioca nel campo moderato, nella convinzione che la partita si vince lì. L’ex premier la racconta così: «Salvini - dice a Porta a porta - cercherà di spostarsi al centro. Iv è una calamita e porterà a una polarizzazione al centro, scommetto che la sfida dei prossimi due-tre anni non sarà degli estremismi ma al centro».
Come ciclicamente accade, anche ora la battaglia politica riscopre l’area moderata e i movimenti al centro (o verso il centro) si moltiplicano. Il progetto di Renzi è chiaro, creare l’En Marche italiana per conquistare voti moderati e schiacciare a sinistra il Pd. Ma anche Salvini sta mitigando gli eccessi sovranisti per cercare un nuovo appeal centrista. Dai contatti con parte delle gerarchie vaticane al riavvicinamento a FI, con un occhio al Ppe, fino all’endorsement per Mario Draghi al Colle, l’ex ministro ritocca il suo profilo.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…