
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
FACCIAMO CENTRO - LA COMPETIZIONE TRA RENZI E SALVINI SI GIOCHERÀ NEL CAMPO MODERATO, NELLA CONVINZIONE CHE LE ELEZIONI SI VINCERANNO LÌ - RENZI VUOLE SCHIACCIARE A SINISTRA IL PD E SALVINI STA MITIGANDO GLI ECCESSI SOVRANISTI PER CERCARE UN NUOVO APPEAL CENTRISTA. DAI CONTATTI CON LE GERARCHIE VATICANE AL RIAVVICINAMENTO A FORZA ITALIA, CON UN OCCHIO AL PPE, FINO ALL’ENDORSEMENT PER DRAGHI AL COLLE…
Fa.Nic. per “il Messaggero”
Matteo contro Matteo per la conquista del Centro. La competition tra Renzi e Salvini si gioca nel campo moderato, nella convinzione che la partita si vince lì. L’ex premier la racconta così: «Salvini - dice a Porta a porta - cercherà di spostarsi al centro. Iv è una calamita e porterà a una polarizzazione al centro, scommetto che la sfida dei prossimi due-tre anni non sarà degli estremismi ma al centro».
Come ciclicamente accade, anche ora la battaglia politica riscopre l’area moderata e i movimenti al centro (o verso il centro) si moltiplicano. Il progetto di Renzi è chiaro, creare l’En Marche italiana per conquistare voti moderati e schiacciare a sinistra il Pd. Ma anche Salvini sta mitigando gli eccessi sovranisti per cercare un nuovo appeal centrista. Dai contatti con parte delle gerarchie vaticane al riavvicinamento a FI, con un occhio al Ppe, fino all’endorsement per Mario Draghi al Colle, l’ex ministro ritocca il suo profilo.
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI…
FLASH – COINCIDENZE CURIOSE IN EDICOLA: QUASI TUTTI I QUOTIDIANI, DAL “CORRIERE DELLA SERA” A…
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…