
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
UNA FALLA NEL DECRETO O UNA FOLLIA DI GOVERNO? - "INCONTRI IN CASA, NESSUNA LIMITAZIONE AL NUMERO DI AMICI O CONGIUNTI" (CON TANTI SALUTI ALLE PRESCRIZIONI SU DISTANZIAMENTO E DIVIETI DI ASSEMBRAMENTI) - CI AVEVA VISTO GIUSTO FEDERICO PALMAROLI IN UNA SUA VIGNETTA SATIRICA SUL PREMIER GIUSEPPE CONTE. FASE 2? "FATE UN PO' COME…”
Una falla nel decreto o una follia di governo? Spulciando nella legge sulle riaperture si scopre che dal 18 maggio resta il divieto di assembramenti in luoghi pubblici, ma sono consentiti gli incontri privati con congiunti e amici. Questo vuol dire, nota il Corriere della Sera, "che all'interno delle case non c'è limitazione al numero di persone che si possono ospitare".
Scelta piuttosto singolare, visto che per settimane ci hanno avvertito che il rischio, per la Fase 2, sarebbe stato quello di portarci il coronavirus tra le 4 mura domestiche, dopo 2 mesi di lockdown e isolamento forzato. La distanza di sicurezza, immaginiamo, si andrà a far benedire.
giuseppe conte in diretta facebook 2
In fondo di aveva visto giusto Osho, in una sua vignetta satirica sul premier Giuseppe Conte. Fase 2? "Fate un po' come caz*** ve pare". Eggià, perchè a questo punto, come sototlinea ancora il Corsera, tutto è affidato "alla responsabilità individuale dei cittadini con la raccomandazione di rispettare le distanze e comunque di indossare la mascherina se in queste occasioni si incontrano persone con patologie oppure anziane".
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…