
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
C'È UN FALLIMENTO DEL GOVERNO CHE NON È ANCORA LAMPANTE COME QUELLO ECONOMICO, ED È QUELLO EUROPEO: SALVINI SOGNAVA DI RIVOLUZIONARE LE ISTITUZIONI SULLA CRESTA DI UN'ONDA SOVRANISTA, MA I SUOI POCHI ALLEATI NON GLI PERMETTERANNO DI ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA CON UN PPE ORBANIZZATO. I SOVRANISTI DEGLI ALTRI PAESI SONO FISCALMENTE RESPONSABILI E SCHIFANO L'ASSISTENZIALISMO SPENDACCIONE DEI GIALLOVERDI - NON CHE IL M5S STIA MESSO MEGLIO…
DAGONEWS
MATTEO SALVINI CON MARINE LE PEN A PARIGI
C'è un fallimento del governo che non è ancora lampante come quello economico, ed è quello europeo: Salvini all'inizio si è presentato come il grande riformatore dell'Unione, quello che non avrebbe avuto bisogno della Le Pen per un grande movimento di sovranisti che avrebbe, insieme a un riluttante PPE orbanizzato, rivoltato come un pedalino le istituzioni europee.
Invece al momento non solo è sempre alleato con l'ex Front National, ma si è trovato solo altri tre compagni di viaggio: AfD, Veri finlandesi e Partito popolare danese. Il problema è che gli altri sovranisti sono fiscalmente responsabilissimi, e non intendono vendere ai propri elettori la politica assistenzialista e spendacciona del governo gialloverde.
La formazione sicuramente acchiapperà qualche commissione in Parlamento e potrà dire la sua, ma secondo gli ultimi sondaggi non riuscirà a diventare ago della bilancia di una maggioranza col PPE.
Non che i grillini vadano meglio. Tra europeisti e sovranisti, i populisti finiscono schiacciati/schifati da tutti. Hanno pure dovuto rinnegare i gilet gialli, che in realtà tanto piacciono al loro elettorato. Il M5S, per come si è mosso finora, si è condannato all'irrilevanza nell'Europarlamento che verrà…
GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI
di maio gilet gialli
di maio di battista gilet gialli
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…