DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
“FARANNO IL PARTITO DI CONTE E LO CHIAMERANNO ‘CON TE’” - L’EX GRILLINO GIOVANNI FAVIA: “SUOI SODALI TABACCI, ROTONDI E VARI CESPUGLI E TUTTI I 5S CHE NON AVRANNO PIÙ POSSIBILITÀ DI RICANDIDARSI PER MANCANZA DI VOTI E POLTRONE. STANNO PENSANDO A COME RICICLARSI A TESTA ALTA E PUNTANO A SCINDERE IL MOVIMENTO IN DUE PARTI: UNA GOOD COMPANY (CON TE) E UNA BAD COMPANY (CINQUE STELLE)"
Gianmarco Aimi per www.mowmag.com
“Faranno il partito di Conte e lo chiameranno ‘Con Te’. Suoi sodali nel progetto gli ex democrazia cristiana Tabacci a Rotondi più vari cespugli e tutti i 5s che non avranno più possibilità di ricandidarsi con il movimento per mancanza di voti e poltrone. Confermato Rocco Casalino leader ombra”.
beppe grillo davide casaleggio 9
A lanciare sulla sua pagina Facebook quella che pare ben più di una indiscrezione è Giovanni Favia, primo volto noto a livello nazionale del Movimento 5 Stelle - che nel 2010 divenne consigliere regionale in Emilia Romagna – ma anche primo epurato da Beppe Grillo dopo forti critiche al cofondatore Gianroberto Casaleggio nella trasmissione Piazzapulita. Oggi Favia è imprenditore nel settore del food.
Lo abbiamo contattato per chiedergli se fosse solo una boutade, o dietro questa suggestione si nascondessero manovre in corso e ci ha confermato che in realtà la pianificazione è in cantiere già dal gennaio dello scorso anno: “C’è una parte di Cinque stelle che guarda al partito di Conte per tornare in Parlamento, vista la mancanza di poltrone disponibili a causa del taglio dei parlamentari, al timore di non avere una deroga sul terzo mandato e dopo la perdita di una valanga di voti.
giovanni favia e beppe grillo 1
Per cui stanno pensando a come ‘riciclarsi’ a testa alta. Passando in quella nuova realtà – ha spiegato Favia – puntano a scindere il Movimento in due parti: una good company (Con Te) e una bad company (Cinque stelle).
D’altronde, cercano di sfruttare il consenso del premier che è ancora piuttosto alto, dividendosi in due realtà diverse, ma collegate. In questo modo potrebbero salvare la loro poltrona e limitare l’emorragia di voti che il Movimento ha subito in questi anni”.
beppe grillo con gianroberto e davide casaleggio
conte casalino
Conte Casalino meme Osho
beppe grillo davide casaleggio 5
BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO
conte casalino
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…