
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
“SUI MIGRANTI MOLTI STATI DELL'UE, CHE SONO BEN FELICI CHE IN ITALIA GOVERNI MELONI E NON MERKEL, HANNO VISTO LE COSE IN MODO DIVERSO DALLA GERMANIA” - IL QUOTIDIANO TEDESCO “FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG” ATTACCA LE SCELTE DEL GOVERNO SCHOLZ: “BERLINO, COME SPESSO ACCADE NELLA POLITICA MIGRATORIA, È STATA ANCORA UNA VOLTA ISOLATA. E' UNA SCONFITTA POLITICA PER LA GERMANIA IL FATTO CHE SIA STATA NECESSARIA UNA FALANGE DI POPULISTI DI DESTRA PER SMUOVERE LE COSE”
(ANSA) - BERLINO, 04 OTT - Sui migranti "molti Stati dell'Ue, che sono ben felici che in Italia governi Meloni e non Merkel, hanno visto le cose in modo diverso" da Berlino e "hanno appoggiato Roma. La Germania, come spesso accade nella politica migratoria, è stata ancora una volta isolata".
Lo scrive la Faz, che parla di vittoria del governo italiano, "erroneamente dipinto in questo Paese come successore di Mussolini". In particolare l'articolo, scritto da Jasper von Altenbockum, sottolinea come Roma abbia fatto approvare che il meccanismo di crisi nelle regole d'asilo Ue varrà anche quando le operazioni di salvataggio nel Mediterraneo favoriscono l'aumento dei flussi migratori.
Nel commento di Faz viene criticato "il conservatorismo rosso-verde" tedesco di Spd e Verdi sul tema immigrazione: "E' una sconfitta politica per la Germania il fatto che sia stata necessaria una falange di populisti di destra per smuovere le cose". Sul tema immigrazione, conclude il commento, "non è l'ammorbidimento degli standard umanitari minimi che si deve temere", ma "la destrutturazione avanzata del diritto d'asilo da parte dei rifugiati economici" e "i rimpatri inadeguati".
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…