![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
FERMI, PARLA GRILLO (SÌ, MA GIULIA): ‘LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA È UNA TRUFFA, SE HANNO LO STESSO PROGRAMMA FACESSERO UN PARTITO UNICO’ - ‘SE SI VA AL VOTO A LUGLIO, DOPO RICOMINCEREMO A PARLARE SIA CON LA LEGA CHE CON IL PD. FAREMO UNA CAMPAGNA ELETTORALE INCENTRATA SU UNA COSA: QUESTO È UN BALLOTTAGGIO, NON CI SARÀ LO STESSO RISULTATO’
Da ‘Radio24’
GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIO
GRILLO (M5S) A RADIO24: LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA È UNA TRUFFA. SE HANNO LO STESSO PROGRAMMA FACESSERO UN PARTITO UNICO
“Questa storia della coalizione del centrodestra è una truffa. È ridicola perché hanno programmi diversi. Chi ha programmi diversi non si coalizza, se hanno lo stesso programma fanno un partito unico”.
A dirlo è Giulia Grillo, capogruppo alla Camera del Movimento Cinque Stelle, ospite a 24Mattino di Luca Telese e Oscar Giannino su Radio 24. Esclude così, poi, la possibilità che il Movimento Cinque Stelle si allei con altri partiti prima del voto: “No. In Europa non ci sono altri esempi di Paesi che hanno coalizioni preelettorali. No c'è un motivo per cui devi andare unito a un'altra forza politica, se non quello che ti devi spartire potere e poltrone”.
GRILLO (M5S) A RADIO24: RISPETTO PER MATTARELLA MA IMPOSSIBILE SOSTENERE UN GOVERNO NEUTRO
DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIULIA GRILLO
“Il governo neutro non mi piace e lo dico sinceramente da cittadina. Per noi è impossibile sostenere questo governo pur rispettando in maniera assoluta Sergio Mattarella”. A dirlo è Giulia Grillo, capogruppo alla Camera del Movimento Cinque Stelle , a 24Mattino di Luca Telese e Oscar Giannino su Radio 24. “Cosa va a fare un governo neutro, qual è la linea politica che tiene? Qual è la responsabilità che ha di fronte all'elettore?” continua la Grillo: “Non ha nessuno di questi elementi”.
GRILLO (M5S) A RADIO24: SENZA MAGGIORANZA DOPO IL VOTO A LUGLIO NUOVA TRATTATIVA CON LEGA E PD
“Noi lavoreremo affinché le percentuali siano più decisive e definite“, dice a 24 mattino di Luca Telese e Oscar Giannino, Giulia Grillo capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, che definisce il voto a luglio come “un ballottaggio”. “Qualora ciò non dovesse accadere”, continua però, “faremo comunque il massimo, come abbiamo fatto questa volta, per dare un governo a questo paese”.
La domanda di Telese insiste: “Se dopo il voto non c'è maggioranza, ritornate a rivolgervi alla Lega e al Partito Democratico?”. Grillo continua: “Naturalmente: nel proporzionale non si lavora in uno, come nelle coppie si lavora in due quindi ci deve essere anche l'altra parte”
GRILLO (M5S) A RADIO24: SI VOTI CON QUESTA LEGGE. SARÀ UN BALLOTTAGGIO
“L'unica scelta è andare alle urne e raccontare ai cittadini quello che è successo in questi sessanta giorni. È indegno e indecoroso che ancora si dica, dopo cinque anni, che bisogna cambiare la legge elettorale che hanno votato questi partiti”. A dirlo è Giulia Grillo, capogruppo alla Camera del Movimento Cinque Stelle, ospite di 24Mattino di Luca Telese e Oscar Giannino su Radio 24.
SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI
“Tutti gli esperti dicono che è assurdo dire che due elezioni siano uguali, pure con la stessa legge elettorale” continua la Grillo. Respinto il rischio di un risultato fotocopia: “È come se fosse un ballottaggio. Noi ci impegneremo al massimo per far capire ai cittadini che bisogna dare un'indicazione molto più precisa e decisiva su chi si vuole governi".
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…