FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
(ANSA) - Claudio Scajola «era inconsapevole» che Diego Anemone «avesse concordato con le sorelle Papa, proprietarie dell'immobile vicino al Colosseo, le modalità dell'ulteriore pagamento». Lo si legge nelle motivazioni della sentenza di assoluzione.
Di conseguenza, scrive il giudice di Roma Eleonora Santolini nelle motivazioni alla sentenza di assoluzione di Scajola del 27 gennaio scorso dall'accusa di finanziamento illecito e di proscioglimento, per intervenuta prescrizione, dello stesso Anemone, «non si è trovato nelle condizioni di conoscere il maggior prezzo d'acquisto» dell'appartamento con vista sul Colosseo, in via Fagutale.
Nelle 40 pagine di motivazione, il giudice, parlando del caso dell'immobile di 210 metri quadri di proprietà delle sorelle Papa pagato da Scajola 600 mila euro, ma di fatto costato 1,7 milioni di euro, afferma che l'allora ministro dello Sviluppo Economico era convinto di spendere poco più di 600 mila euro. Non a caso - si legge nel provvedimento - al «momento della consegna» della parte eccedente la somma versata da Scajola alle alle sorelle Papa, da parte dell'architetto Angelo Zampolini, uomo di fiducia di Anemone, «Scajola era assente».
Casa Scajola al colosseo
scajola moglie colosseo
Scajola - Le finestre dell'appartamento con vista sul Colosseo
Angelo Balducci e Diego Anemone
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…