
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
VIDEO: FERRUCCIO SANSA CONTRO FABRIZIO RONDOLINO
http://bit.ly/WsPKjY
Ferruccio Sansa per il "Fatto quotidiano"
Rivendico un diritto: andarmene quando qualcuno mi trascina nel fango. Dovrebbero farlo tutti: se in tv si scende troppo in basso, bisogna andarsene. Il rispetto di se stessi vale più di dieci minuti in diretta. Ieri su Rai Tre - un ottimo programma, Agorà - è andato in onda uno spettacolo malinconico: una rissa tra il sottoscritto e Fabrizio Rondolino.
Il seggiolino dello studio era ancora freddo quando Rondolino (che, con un umorismo berlusconian-brezneviano, ha soprannominato "orfanello" il direttore della Stampa, Mario Calabresi, "colpevole" di avere un padre assassinato) già aggrediva: "Il Fatto è l'organo di Grillo, un piccolo dittatorucolo partitocratico".
Per un giornalista e un quotidiano che hanno fatto dell'indipendenza la loro ragione di vita è un insulto. Ma si risponde anche a critiche e falsità . Replico: "Non credo che Rondolino abbia l'autorevolezza per questi appunti. Uno che è passato dal centrosinistra alla Santanchè...".
Lui, furioso: "La tua biografia è così insignificante che non la conosco". Noi, purtroppo, conosciamo la sua. Altre amenità : "Al Fatto sono dei piccoli poliziotti, prova a parlare se riesci a mettere insieme due parole in croce". Infine sbiella: "Cafone... ridicolo personaggio". à eccitato, ma non arrabbiato. Sbotta: "Togliti dai coglioni".
Allora penso: "Io non sono così, non parlo così". Non so se sono un bravo giornalista, ma ho rispetto per me stesso e non voglio cacciarlo nel fango. Me ne vado, è un mio diritto. Di più, è un dovere. Se altri vogliono continuare con questa tv, liberi di farlo. Ma se qualcuno cominciasse ad alzarsi...
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…