
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
FIASCO UMBRO - UGO MAGRI: “PERCHÉ MAI L'ALLEANZA M5S-PD AVREBBE DOVUTO FUNZIONARE? APPENA TRE MESI FA IL M5S GOVERNAVANO CON LA LEGA, ADESSO LI TROVIAMO A BRACCETTO CON I DEM SENZA CHE GLI ITALIANI ABBIANO UDITO UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE (A PARTE L'INTENTO DI SBARRARE LA STRADA A SALVINI, SALVANDO COSÌ LE POLTRONE). ANCORA NON SI VEDE L'OMBRA DI PROGETTI COMUNI AMBIZIOSI, CAPACI DI TRASMETTERE AL PAESE UN SENSO DI FUTURO…”
Ugo Magri per “la Stampa”
L'alleanza M5S-Pd in Umbria è stata un fiasco, d' accordo. Ma perché mai avrebbe dovuto funzionare? Appena tre mesi fa i Cinque Stelle governavano con la Lega, adesso li troviamo a braccetto con i dem senza che gli italiani abbiano udito una spiegazione plausibile (a parte l' intento di sbarrare la strada a Salvini, salvando così le poltrone).
JOKER INFILTRATO NELLA FOTO DI NARNI
Ancora non si vede l' ombra di progetti comuni ambiziosi, capaci di trasmettere al Paese un senso di futuro; né risulta che qualcuno sia stato messo al lavoro per prepararli. Si campa così, alla giornata, in un clima precario, litigioso, anarchico, dove ciascun leader bada agli affari suoi. Perfino la foto di gruppo scattata a Narni è stata un autogol. Bastava guardare in faccia Conte, Zingaretti e Di Maio per avere la conferma che nemmeno loro ci credono davvero. Figurarsi gli elettori.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…