roberto fico e yvonne de rosa

ER MEJO FICO DEL PARLAMENTO – BELLI, FOTOGENICI E DISINVOLTI, IL PRESIDENTE DELLA CAMERA E LA SUA COMPAGNA YVONNE SONO LA PRIMA COPPIA DELLA REPUBBLICA - MATTARELLA È VEDOVO, IL MARITO DELLA CASELLATI SE NE STA IN DISPARTE. SOLO FICO, MANO NELLA MANO, ESIBISCE LA BELLA YVONNE...

Francesca Angeli per il Giornale

 

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Con Roberto e Yvonne è già in onda il reality rassicurante di Montecitorio. Il presidente della Camera, Roberto Fico e la sua bella compagna Yvonne De Rosa promettono potenzialmente di diventare la coppia politica più popolare sui social, capace forse pure di eguagliare influencer navigati come di Fedez e Chiara Ferragni.

 

Al momento il palcoscenico della politica è alla disperata ricerca di una coppia presidenziale e di una First Lady che possa rappresentare un modello. In questa fase di incertezza occorre offrire ai cittadini un' immagine rassicurante delle istituzioni e sembra che la coppia giusta per assolvere questo compito sia quella formata da Roberto e Yvonne cresciuti insieme a Napoli e amici da sempre prima ancora di innamorarsi.

 

Al momento per la coppia Fico- De Rosa non si profilano rivali. Palazzo Chigi rischia di restare vuoto ancora a lungo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha perso la moglie sei anni fa e il presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati in pubblico non porta mai il marito. Certo ci sarebbe la coppia formata dal leader dei Cinquestelle, Luigi Di Maio, e l' avvocato civilista, Giovanna Melodia ma la poltrona da premier resta lontana.

 

YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO

Semmai gli unici a competere in popolarità con la coppia pentastellata potrebbero essere il leader della Lega, Matteo Salvini, molto attivo sui social con la seducente compagna Elisa Isoardi, modella e conduttrice televisiva.

 

Certo sarà difficile che la fotografa, impegnata e attivista grillina De Rosa posti una foto di lei che stira le camicie di Fico, come invece ha fatto la Isoardi, guadagnando così complimenti e insulti in egual misura perché intenta a stirare la biancheria del leader del Carroccio.

 

Fico e De Rosa sono belli, fotogenici e si muovono con disinvoltura dentro la cornice dei social nella quale stanno costruendo la narrazione dei loro personaggi, scatto dopo scatto.

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Dopo l' arrivo di Fico a Montecitorio in autobus, l' importante passaggio dell' elezione con il bacio tra i due che ha suggellato la vittoria di Fico e ha portato in primo piano Yvonne il cui ruolo di First Lady è stato definitivamente consacrato due giorni fa durante l' iniziativa Montecitorio a porte aperte. Mano nella mano la coppia presidenziale ha accolto i cittadini in visita alla Camera distribuendo sorrisi ed ottimismo con l' intento ha spiegato Fico «di rimarginare la ferita tra cittadini e istituzioni».

MATTARELLAmaria elisabetta alberti casellati maria elisabetta alberti casellati elisabetta alberti casellati